Jasmine Paolini sta facendo discutere per la scelta presa: non c’è più pace per la tennista, i tifosi non credono alle loro orecchie
Dopo l’amara chiusura del Miami Open dove si è fermata in semifinale venendo battuta da Aryna Sabalenka, Jasmine Paolini può per un attimo mettere giù la racchetta e tirare il fiato.

I primi mesi della nuova stagione non hanno regalato gioie alla tennista numero 6 al mondo quantomeno nel singolare, mentre nel doppio l’unica luce è stata la vittoria in Qatar a Doha con Sara Errani. Un periodo di riposo che ha portato comunque novità per Paolini che, dopo la separazione con lo storico coach Renzo Furlan, ha deciso di affidarsi allo spagnolo Marc Lopez, smentendo le voci che davano come sua nuova coach proprio la Errani.
Tra le due c’è un ottimo rapporto, collaborano nel doppio da due anni e anche fuori dal campo sono grandi amiche, ma a livello di coach Paolini ha voluto fare una scelta diversa. Scelta che, però, sta facendo ovviamente discutere in quanto per sostituire un coach come Furlan ci si aspettava qualcosa di diverso rispetto a Marc Lopez.
A dire la sua su questa particolare scelta ci ha pensato il giornalista Dario Puppo che a TennisMania pure ha espresso i propri dubbi in merito.
Jasmine Paolini, è Marc Lopez il nuovo coach: la scelta fa subito discutere
Jasmine Paolini ha fatto la sua scelta ed ha deciso di affidarsi a coach Marc Lopez per sostituire lo storico Renzo Furlan. Una scelta che non ha trovato tutti d’accordo, tra cui il giornalista Dario Puppo che a TennisMania ha espresso la sua perplessità: “Non voglio sminuire Marc Lopez. E’ vero che il periodo dell’anno non è facile per trovare un allenatore di un certo tipo. Però secondo me bisogna adattare la propria esperienza se cambi settore”.

Puppo ha fatto sapere come non sia un problema di fiducia nei confronti di Lopez, ma secondo il giornalista per una tennista di altissimo profilo come Paolini c’è bisogno di un coach che sappia darle qualcosa in più: “Quando ho letto il nome, un po’ mi è venuto da ridere. Se sei la finalista di Roland Garros e Wimbledon, ci può essere qualcosa in più” ha dichiarato dubbioso sul fatto che possa essere un buon sodalizio.
Nei prossimi giorni, Paolini comincerà a lavorare con il suo nuovo allenatore e vedremo se riuscirà a far fare l’ennesimo salto di qualità alla ventinovenne originaria di Castelnuovo da Garfagnana. I dubbi restano però tanti e le parole di Puppo hanno aumentato ancor di più le perplessità dei tifosi della numero 6 al mondo, increduli per questo annuncio sorprendente.
Jasmine Paolini lo ha confessato a tutti, decisione estremamente difficile