Jannik Sinner e Federica Pellegrini, è successo una manciata di ore fa: i tifosi del tennista azzurro non riescono a crederci
Jannik Sinner è sulla bocca di tutti. Che sia in campo, dove da un anno a questa parte si è piazzato al primo posto nel ranking ATP. Ma non solo. Fuori, lontano da racchetta e palline, il caos è dietro l’angolo.

Si parla soprattutto della tanto discussa squalifica che il numero 1 al mondo ha dovuto incassare dopo la positività post Indian Wells, l’anno scorso, ai test antidoping. Il cosiddetto caso Clostebol che si è chiuso con una ‘pena’ decisamente minore rispetto a quelle che sembravano essere le aspettative.
Il patteggiamento con la World Anti-Doping Agency ha portato a 3 mesi di sospensione, con Sinner che rientrerà tra poche settimane in occasione degli Internazionali d’Italia di scena a Roma. Ad ogni modo, nelle ultime ore, è giunto un attacco sorprendente ma stavolta in favore del 23enne altoatesino: ecco cos’è successo.
Squalifica Sinner, che caos: “Così ne esce male”
Il telecronista di ‘Eurosport’ Massimiliano Ambesi ha parlato nell’ultima puntata di ‘Tennismania’, trasmissione in onda sul canale Youtube di ‘OA Sport’. Il tema, ancora una volta, Jannik Sinner. Ma in questo caso si parla anche di un’altra sportiva che ha recentemente parlato del numero 1 del ranking ATP, in particolare della squalifica per il caso Clostebol: Federica Pellegrini.

L’ex nuotatrice non ha risparmiato una pesante critica nei confronti di Sinner, sostenendo come il trattamento riservato al tennista azzurro con il tanto discusso patteggiamento con la WADA sia stato decisamente di favore rispetto ad altri sportivi. In una recente intervista rilasciata a ‘Repubblica’ ha detto: “Lui è molto amato ed è viene difeso, giusto che sia così. Penso però che la sua vicenda sia stata trattata diversamente dal 99% degli altri casi“, ha sentenziato l’ex campionessa olimpica a Pechino 2008 e oggi membro Cio in rappresentanza degli atleti. Così Ambesi ha voluto, poi, rispondere alle discutibili dichiarazioni della ‘Divina’.
“Reitera lo stesso pensiero ad ogni suo intervento. Se gliele facessi io le domande non saprebbe rispondere e alla mi darebbe ragione”, ha detto in riferimento alla sopracitata intervista. Ci sarebbero altre cose interessanti di cui parlare, come le linee guida per le Olimpiadi 2028. I temi sono quelli, non solo che a suo dire Sinner è stato avvantaggiato”. La polemica prosegue, con il telecronista che non le ha mandate a dire.
“Mi spiace per lei. Chi si è documentato sulla vicenda, la criticherà. A cosa serve andare dalla Pellegrini e chiedere un parere su Sinner? Fossi in lei glisserei, ne esce male lei“. Ambesi ha poi chiuso così il suo intervento: “In alcuni frangenti serve un pò di chiarezza, sono dichiarazioni che mettono la Pellegrini in cattiva luce. Deve imparare a pesare le parole“.
Jasmine Paolini lo ha confessato a tutti, decisione estremamente difficile