L’ultim’ora su Carlos Alcaraz è una mazzata tremenda per il tennista spagnolo e per i suoi tifosi: arrivano parole inquietanti nei suoi riguardi
Dopo le tante difficoltà patite nelle prime competizioni di questo 2025, Carlos Alcaraz può sorridere per il percorso fatto in quel di Monte Carlo dove è riuscito a staccare il pass per la semifinale contro il connazionale Davidovich Fokira.

Fin qui, infatti, lo spagnolo aveva lasciato molto a desiderare e a Miami era arrivata a sorpresa un’altra brutta sconfitta per mano del belga Goffin che lo ha estromesso dal torneo ai trentaduesimi di finale. Se si esclude quanto fatto fin qui a Monte Carlo, Alcaraz sta parecchio deludendo le attese e, sebbene abbia fatto sapere che non gli importa di essere il migliore al mondo, non riuscire neppure ad impensierire Jannik Sinner e il suo primato non può non essere considerato negativo.
Nonostante la squalifica di tre mesi e non potendo giocare, il tennista altoatesino potrà comunque guardare tutti dall’alto in basso quando rientrerà agli Internazionali di Roma, considerati i fallimenti sia di Alcaraz che di Zverev. Una grossa delusione dunque per il tennista spagnolo che pian piano spera di tornare ad avere una condizione fisica e mentale accettabile per riuscire quantomeno a superare il tennista tedesco.
Tuttavia, nelle ultime ore sono arrivate delle dichiarazioni che non possono non preoccupare Alcaraz e soprattutto i suoi tifosi. A Tutti Convocati, il giornalista Vincenzo Martucci ha praticamente distrutto il tennista iberico, usando parole forti che hanno colpito al cuore i suoi tifosi.
Martucci distrugge Alcaraz: l’attacco è durissimo
Intervenuto nel corso della trasmissione radiofonica Tutti Convocati, Vincenzo Martucci non è stato per niente tenere con Carlos Alcaraz. Anzi, il giornalista si è scagliato contro il tennista spagnolo usando parole forti e sottolineando come al momento sia un giocatore confuso e che sta perdendo tutte le gare dove è favorito, perdendo anche terreno dalla prima posizione.

Pur ammettendo come Alcaraz sulla carta sia il più forte di tutti, Martucci ha bacchettato il numero tre al mondo per il modo in cui ha fatto scappare via Sinner nel ranking Atp: “È il più forte di tutti, ma perde partite che non dovrebbe perdere, ha alti e bassi clamorosi e non ha saputo approfittare dell’assenza di Sinner” ha dichiarato, visibilmente deluso dalle ultime prestazioni di Alcaraz.
Parole molto forti che hanno spiazzato i tifosi, già preoccupati dai risultati altalenanti di Alcaraz che sta attraversando un periodo non semplice sportivamente parlando. A Monte Carlo, però, pare essersi riaccesa la luce per il tennista spagnolo che farà di tutto per tornare ai suoi livelli e zittire chi lo critica.