Ultim’ora Nadal, la rivelazione è improvvisa: la sua vita cambia di nuovo

Rivelazione improvvisa su Rafa Nadal. Tra pochi mesi cambierà tutto di nuovo per il campione spagnolo

Sono passati quasi cinque mesi dal 20 novembre 2024, un’altra delle date che entrata di diritto nella storia del tennis. Quel giorno Rafa Nadal ha disputato la sua ultima partita in carriera, perdendola contro Van de Zandschulp nel quarto di finale di Coppa Davis perso dalla Spagna contro l’Olanda.

Rafa Nadal sorridente in conferenza stampa
Ultim’ora Nadal, la rivelazione è improvvisa: la sua vita cambia di nuovo – Tennisfever.it (Foto Ansa)

Un finale amaro per Rafa che avrebbe voluto congedarsi dai suoi tifosi con un epilogo diverso. Da allora, Nadal, a differenza di Federer che ha presenziato a qualche torneo in tribuna, non ha partecipato ad alcun evento tennistico. Lo farà nuovamente tra poco più di un mese quando tornerà al Roland Garros per una cerimonia di addio prevista sul Campo Centrale, laddove Rafa ha vinto ben 14 edizioni dello Slam parigino.

Un omaggio dovuto dopo il veloce congedo dello scorso anno quando, dopo la sconfitta contro Zverev all’esordio, Nadal aveva lasciato nei fan il dubbio che la sua carriera potesse ancora continuare anche dopo il 2024. Un’ipotesi che poi non si è avverata con l’annuncio ufficiale sul ritiro arrivato a fine ottobre.

Nadal, novità improvvisa: ecco cosa accadrà nei prossimi mesi

Senza tennis, Nadal si sta dedicando ad altre attività. La sua Academy a Mallorca è ormai un punto di riferimento per i giovani di tutta Europa  che vogliono intraprendere la carriera tennistica. Rafa ha inoltre avviato una serie di partnership in ambito alberghiero e segue le varie iniziative patrocinate dalla sua Fondazione benefica, diretta dalla moglie Maria Francisca Perello.

Rafa Nadal con la moglie Maria Francisca
Nadal, novità improvvisa: ecco cosa accadrà nei prossimi mesi – Tennisfever.it (Foto Ansa)

Ebbene, la grande novità emersa nelle scorse ore riguarda proprio quest’ultima. La rivista spagnola di gossip Semana! ha svelato che Rafa e Xisca sono in attesa del secondo figlio. La notizia è stata confermata anche da Hola!, un riferimento in Spagna per quanto riguarda gli scoop sulla vita privata dei vip. Semana! ha pubblicato alcune foto in esclusiva di Maria Francisca con indosso un completo che mostra chiaramente la gravidanza.

Nell’ultimo evento pubblico della Fondazione Nadal, in cui ha presenziato insieme al marito, Xisca ha indossato un completo con giacca e pantalone oversize che nascondevano il suo stato interessante. Le immagini di Semana!, invece, hanno svelato tutto. In una recente intervista rilasciata a El Hormiguero, Nadal aveva svelato la sua intenzione di allargare la famiglia. Detto, fatto. Nei prossimi mesi, Rafa diventerà così padre per la seconda volta a tre anni dalla nascita del primogenito che ha il suo stesso nome, Rafael.

Gestione cookie