Ultim’ora Sonego, decisione assurda: è ufficiale

Decisione assurda quella presa da Lorenzo Sonego che lascia tutti i suoi tifosi senza parole: ora è ufficiale

L’avventura al Masters 1000 di Monte Carlo è stata breve per Lorenzo Sonego che si è fermato ai trentaduesimi di finale, venendo eliminato dallo spagnolo Pedro Martinez ed incassando l’ennesima delusione in questi primi quattro mesi del 2025.

Il tennista torinese Lorenzo Sonego
Sonego spiazza tutti: decisione clamorosa, c’è l’ufficialità (LaPresse) – tennisfever.it

Fin qui sono arrivate davvero poche gioie per il tennista azzurro che è riuscito a fare davvero bene sono all’Australian Open ad inizio stagione, riuscendo ad arrivare ai quarti di finale prima di essere eliminato da Ben Shelton. Per il resto, Sonego è sempre stato eliminato nelle fasi iniziali delle competizioni alle quali ha preso parte e nel ranking Atp non è riuscito a scalare posizioni come avrebbe voluto, perdendo invece terreno e dove è ora quarantatreesimo.

Un avvio di 2025 davvero terribile per Sonego che non è apparso neppure nelle migliori condizioni sia mentali che fisiche. Delusi sono anche i suoi tifosi che si aspettavano molto di più dall’azzurro, ma allo stesso tempo gli hanno fatto sentire tutto il loro supporto. Adesso, però, ci si chiede quando è che Sonego riuscirà a riscattarsi, anche perché nelle ultime ore è arriva una decisione tanto clamorosa quanto assurda da parte sua.

Il tennista azzurro, infatti, si è cancellato dall’Atp 500 di Barcellona e non prenderà parte al torneo spagnolo che avrebbe dovuto disputare dal 14 al 20 aprile.

Clamoroso Sonego: l’azzurro si ritira dall’Atp 500 di Barcellona

La decisione ufficiale ha lasciato tutti senza parole: Lorenzo Sonego non parteciperà all’Atp 500 Barcellona. Il tennista azzurro avrebbe dovuto partecipare al torneo catalano sulla terra rossa settimana prossima, ma all’ultimo ha deciso di dare forfait, ritirandosi dal tabellone principale e spiazzando i suoi tifosi che non si sarebbero mai aspettati una scelta simile.

Il tennista torinese Lorenzo Sonego
Clamoroso Sonego: l’azzurro dà forfait per l’Atp 500 di Barcellona (LaPresse) – tennisfever.it

Le motivazioni che hanno portato Sonego ad optare per il ritiro non sono state rivelate in maniera ufficiale, ma tutto fa pensare che il tennista azzurro abbia dato forfait a causa di problemi fisici. Nelle ultime uscite, Sonego non è apparso al meglio e per questo motivo il tennista torinese avrebbe deciso di riposarsi, saltando l’Atp 500 di Barcellona per recuperare le forze in vista degli Internazionali di Roma per quella che sarà la sua decima partecipazione.

Sebbene clamorosa, visti anche gli ultimi risultati, la decisione di Sonego ci sta ed i tifosi si augurano che possa recuperare al meglio per regalare soddisfazioni a Roma. Oltre a Sonego, il torneo in terra catalana ha perso anche un altro tennista azzurro ovvero Luca Nardi ed anche in questo caso non è stata rilasciata, almeno per il momento, una spiegazione ufficiale. L’assenza di entrambi, però, sarà significativa visto che i due dovranno rinunciare ad altri punti nel ranking Atp e ciò non può non essere visto in maniera positiva.

Gestione cookie