Tutti se ne sono accorti, novità assoluta Tsitsipas

Stefanos Tsitsipas sta per fare un cambiamento molto importante: i fan non potevano non notarlo, presto l’ufficialità.

Stefanos Tsitsipas sta cercando di tornare a livelli importanti dopo un periodo un po’ complicato. La vittoria a Dubai, arrivata dopo aver sconfitto in finale Auger-Aliassime (e prima ancora Griekspoor e Berrettini), è stata senza dubbio una grande soddisfazione per il tennista greco, che ha potuto così portarsi a casa il 12esimo titolo ATP in carriera.

Stefanos Tsitsipas colpisce di rovescio durante un match
Tutti se ne sono accorti, novità assoluta Tsitsipas – Foto ANSA (Tennisfever.it)

Anche grazie al successo nell’ATP 500 di Dubai il 26enne è rientrato nella top 10 del ranking ATP, precisamente in ottava posizione subito davanti a Rublev e De Minaur. Ora l’obiettivo di Tsitsipas è provare a dare continuità e chissà che per farlo l’atleta ellenico non voglia puntare anche su un… ritorno.

I fan del greco non hanno potuto fare a meno di notare che ad assistere al suo match di esordio nel Masters 1000 di Monte Carlo – dove ha sconfitto in rimonta l’australiano Thompson dopo aver perso il primo set – era presente anche suo papà Apostolos. In tanti ricorderanno che Tsitsipas e suo papà hanno interrotto la loro collaborazione professionale lo scorso anno, precisamente dopo il torneo di Montreal del 2024.

Se ne sono accorti tutti: svolta clamorosa per Tsitsipas

Il tennista 26enne stava vivendo un momento difficile e per questo aveva deciso di affidarsi a Dimitris Chatzinikolaou, capitano della squadra greca di Coppa Davis. Per molti la presenza di papà Apostolos a Monte Carlo è solo una visita di piacere per stare vicino a Stefanos e sostenerlo in un torneo che significa tanto per lui: il greco, infatti, ha trionfato in tre delle ultime 4 edizioni di questo Masters 1000.

Tsitsipas esulta dopo una vittoria
Se ne sono accorti tutti: svolta clamorosa per Tsitsipas – Foto ANSA (Tennisfever.it)

Per altri, invece, potrebbe trattarsi di un riavvicinamento che porterebbe suo padre a tornare a far parte dell’entourage. Al momento non è arrivata nessuna comunicazione in merito da parte di Tsitsipas, pertanto non resta che attendere le prossime settimane per capire se davvero è previsto un ritorno di papà Apostolos nel suo staff.

Nel frattempo i tanti fan di Tsitsipas sperano di vederlo in ottima forma nei prossimi tornei sulla terra rossa. Il sogno dell’atleta greco è ovviamente il Roland Garros, dove nel 2021 ha visto sfumare un successo che aveva già cominciato ad accarezzare. Avanti 2-0 contro Djokovic l’allora 22enne Tsitsipas venne rimontato dal campionissimo serbo, che si portò a casa l’ennesimo Slam.

Gestione cookie