Novak Djokovic è ancora al centro della scena, nonostante qualche alto e basso di troppo del suo stato di forma. L’ex numero uno ha lasciato tutti senza parole
Tutti conoscono Nole come il fuoriclasse impeccabile in campo, a volte sopra le righe ma sempre iper concentrato sull’andamento del match. Per essere sconfitto Djokovic deve essere battuto dall’avversario, perché non regala partite a nessuno. Così anche nella vita è davvero un osso duro.

Se c’è una cosa a cui Novak Djokovic tiene tantissimo quelli sono i record. Se ancora mostra questa passione per giocare a tennis, nonostante gli innumerevoli successi e i quasi 38 anni d’età, è solo per migliorare le proprie statistiche ed entrare ancor di più in modo deciso nella storia. Il serbo insegue con qualche affanno il titolo numero 100 in carriera, roba da fantascienza, come solo pochissimi altri sono riusciti a fare prima di lui (avete presente gente come Federer o Connors?). Per riuscirci, però, dovrà rinviare l’appuntamento a Roma, come minimo, visto che a Monte-Carlo la caccia non è andata a buon fine.
Questo perché nella sfida contro il cileno Alejandro Tabilo è uscito sconfitto in due set (6-3 6-4), dicendo subito addio ai suoi sogni di gloria. Dopo essersi inchinato a Mensik nella finale di Miami, quindi, un’altra piccola delusione da mandare giù. Per non pensarci più di tanto Djokovic si è concentrato su altro, addirittura sul modo in cui rimorchiare le ragazze. Si avete capito bene.
L’assurda intervista di Djokovic a Monte-Carlo: il suo essere latin lover
In un’intervista scherzosa, andata in scena in realtà prima della sfida con Tabilo, Djokovic ha risposto ad alcune domande sul tema “approccio social”. A “Overtime” il serbo ha scambiato qualche battuta con il conduttore: “Ho pensato di fare un po’ in maniera infantile: mettere like a tre foto e vedere come avrebbe reagito“, spiega l’intervistatore, al che Nole dice: “Penso che le tue aspettative sono troppo alte, amico. Prendi l’iniziativa, non aspettare. Dille: ‘Hai colpito la mia attenzione’“. Insomma un Djokovic ispirato a mille almeno per quanto concerne i rapporti umani.

A sentirlo parlare anche all’Equipe, poco tempo fa, c’è anche abbastanza benzina nel motore per centrare questo 100simo titolo e coronare una carriera che già così è davvero con pochissimi paragoni.
Djokovic’s method of approaching a lady
pic.twitter.com/IUZwBeWrPY
— NickAlly (@nick_ally1986) April 6, 2025