Jannik Sinner tiene con il fiato sospeso tutti i suoi tifosi e gli appassionati di tennis: ora arriva anche una rivelazione assolutamente inaspettata
Il campione altoatesino sta per tornare in campo e con il passare dei giorni si sente sempre meglio sia da un punto di vista fisico che soprattutto psicologico. La squalifica è agli sgoccioli e in pochi giorni potrà riprendere ad allenarsi ufficialmente, in un circolo “vero”.

La road map per il rientro in campo è sempre più chiara e scandita. Jannik Sinner potrà tornare ad allenarsi in un circolo ufficiale, anche con giocatori tesserati del circuito internazionale, a partire dal prossimo 13 aprile, ovvero domenica. La lunga attesa è praticamente conclusa e poi seguiranno tre settimane di intensa preparazione per il nuovo debutto, fissato per gli Internazionali di Roma. Ad inizio maggio riassaporeremo il significato di avere il numero uno del mondo sulla terra rossa italiana, un’emozione mai capitata prima, nemmeno ai tempi di Panatta.
Zverev e Alcaraz sono riusciti nell’impresa di non rosicchiare sufficienti punti a Sinner prima del suo rientro e per questo il fenomeno di San Candido resterà in vetta al ranking ATP fino a maggio. Una ulteriore iniezione di fiducia a cui ha contribuito anche Matteo Berrettini, con la sua meravigliosa vittoria contro Zverev nel secondo turno di Monte-Carlo. Nel primo Masters 1000 della stagione rossa, il romano si è imposto in rimonta in tre set, dopo oltre due ore di battaglia.
La rivelazione su Sinner: ecco come sta prima del rientro ufficiale in campo
Sarà interessante capire, a proposito di battaglie, se Sinner sarà immediatamente in grado di lottare alla pari con gli altri già a Roma. La sua inattività di due mesi può aver influito, anche perché gli allenamenti non sono mai paragonabili alle partite. Il 4 maggio capiremo di certo meglio tutto, al via degli Internazionali, che Jannik saltò lo scorso anno per motivi fisici.

Questa settimana, in cui si sta giocando il Master 1000 di Monte-Carlo, per Jannik non è semplice, anche perché lui vive proprio lì. A seguire l’evento, come sempre, c’è anche Tennis Channel, che copre tutti i tornei. Inviato sul posto c’è Prakash Amritraj, ex tennista, molto conosciuto nell’ambiente. Proprio l’apprezzato commentatore ha svelato un simpatico retroscena su Sinner, che non può che far piacere ai suoi tifosi.
Amritraj ha incontrato Sinner in palestra e da lì sono partite due chiacchiere con una confessione finale: “Sarò sicuramente pronto quando sarò a Roma”, ha dichiarato il numero uno del mondo, con un sorriso che non lasciava spazio alle interpretazioni.