Arriva la confessione di Carlos Alcaraz che gela tutti i suoi tifosi: il tennista spagnolo lo ammette, il momento non è dei più felici
L’eliminazione nelle primissime fasi del Miami Open è una ferita che fa ancora male a Carlos Alcaraz che spera quantomeno di regalarsi qualche gioia al Masters di Monte Carlo dove è attualmente impegnato.

Il tennista spagnolo ed attuale numero 3 al mondo non potrà raggiungere il primo posto del ranking Atp occupato dal nostro Jannik Sinner, ma darà il massimo per arrivare il più lontano possibile per accorciare da Zverev. Il tedesco è stato eliminato dal nostro Matteo Berrettini, autore di una partita super, e oltre a permettere a Sinner di mantenere il primato fino agli Internazionali di Roma, permette anche allo spagnolo di poter avvicinarsi ulteriormente al secondo posto.
Tuttavia, come raccontato a Sky Sport prima del suo debutto a Monte Carlo, essere il numero uno al mondo non è così importante per Alcaraz che va alla ricerca di qualcos’altro. Il tennista spagnolo ha rivelato come egli vada in cerca di una continuità a livello di vittorie, sottolineando come ci siano state partite dove non meritava di perdere e quanto sia difficile nel tennis essere continui.
Alcaraz si è poi lasciato andare ad una confessione che ha spiazzato i propri tifosi, ma che fa ben capire come le ultime sconfitte siano state durissime da digerire per l’iberico che ora vuole riscattarsi.
La confessione di Alcaraz: lo spagnolo sorprende tutti
Al Miami Open, con grande sorpresa di tutti, Carlos Alcaraz è stato eliminato dal belga Goffin, avversario tutt’altro che irresistibile per uno come lui. Una sconfitta che ha bruciato tantissimo al tennista spagnolo che nel corso dell’intervista rilasciata a Sky Sport prima del suo debutto a Monte Carlo, ha confessato quanto sia dura per lui perdere gare dove è lui il chiaro favorito.

L’attuale numero 3 al mondo ha fatto sapere come gli dia molto fastidio perdere le partite dove i pronostici sono in suo favore ed essere eliminato subito dalle competizioni alle quali prende parte: “Non voglio perdere match nei quali sono favorito e non voglio essere eliminato nei primi turni di un torneo. A volte bisogna ricordarsi di cosa è davvero importante per poi poter trovare un buon equilibrio” ha ammesso, ribadendo la sua volontà di andare alla ricerca di continuità di rendimento e di vittorie.
Vittorie che cercherà di trovare sulla terra battuta che spesso gli ha portato bene, come lo scorso anno quando vinse il Roland Garros. La confessione di Alcaraz fa capire quanto il tennista spagnolo abbia sofferto per gare perse contro avversari più deboli di lui sulla carta e spera che a Monte Carlo ciò non accada per poter arrivare il più lontano possibile e sfidare i migliori. L’obiettivo dello spagnolo è quello di continuare a migliorarsi e a crescere e solo sfidando i più forti potrà farlo. Motivo in più per lui per non perdere nei primi turni delle competizioni a cui partecipa.