Ultim’ora Atp, ritiro per uno dei tennisti più amati di sempre: l’annuncio

Nelle ultime ore è arrivata la conferma ed una leggenda del mondo Atp è sempre più vicina al ritiro ufficiale.

La carriera di uno sportivo ha una determinata lunghezza e a un certo punto purtroppo bisogna dire basta. Nel tennis lo abbiamo visto con Roger Federer e Rafael Nadal e in generale decidere di smettere definitivamente è sempre piuttosto dura ed è una cosa che non si riesce ad accettare. Anche per i tifosi vedere l’addio di uno dei propri beniamini è una vera e propria mazzata.

persona con una racchetta
Ultim’ora Atp, ritiro per uno dei tennisti più amati di sempre: l’annuncio – Pixabay – Tennisfever

Che uno si ritiri a 30 o a 40 anni è sempre una bella batosta da affrontare e nelle ultime ore un tennista di livello del circuito ha di fatto confermato che manca poco al termine della sua gloriosa carriera. Stiamo parlando del tennista francese Gael Monfils, ex Top Ten e atleta che abbiamo visto anche quest’anno tra i protagonisti, vincitore ad Auckland e autore di un ottimo Australian Open.

L’atleta transalpino ha 38 anni e una carriera di livello alle spalle, nelle ultime ore ha rilasciato alcune interessanti dichiarazioni a Nimes, durante i tornei UTS, tornei esibizione di Patrick Mouratoglou. Il campione ha rilasciato interessanti dichiarazioni ed ha svelato i suoi piani per il futuro e quando potrebbe ufficialmente ritirarsi.

Addio alla stella Atp, l’annuncio ora non lascia dubbi

Monfils ha parlato cosi riguardo il suo futuro e ha svelato: “Spero di finire la stagione correttamente e senza nessun problema di salute. Se tutto va bene dovrei essere in grado di giocare fino a 40 anni” con Gael che di fatto afferma che queste sono le ultime due stagioni all’interno del circuito Atp. Una carriera di grandi successi e che – senza la presenza dei Big Three – avrebbe visto anche altre grandi soddisfazioni.

Monfils al servizio
Addio alla stella Atp, l’annuncio ora non lascia dubbi (Ansa) Tennisfever

Monfils ha poi parlato riguardo un determinato periodo dove è stata davvero vicino all’addio nel circus e ha spiegato: “Se non avessi conosciuto Elina mi sarei ritirato già da tempo” e il riferimento è alla moglie Svitolina, stella presente all’interno del circuito femminile.

Gli infortuni e la Pandemia hanno condizionato la carriera e Monfils ha spiegato recentemente in un podcast che la moglie ha avuto un ruolo determinante: “Elina è stata fondamentale, mi ha spiegato che lei sarebbe tornata dopo la gravidanza e che anche io quindi potevo tornare dopo gli infortuni. Lei ha riacceso la fiamma”, chiude cosi il campione transalpino.

Gestione cookie