Salto in classifica per Musetti: l’annuncio è UFFICIALE

Lorenzo Musetti guarda avanti, balzo in classifica per il numero 2 azzurro: arriva l’annuncio ufficiale che lascia a bocca aperta tutti i tifosi

C’è un grande obiettivo nella carriera di Lorenzo Musetti, un obiettivo che finora è stato inseguito, ma senza successo: l’ingresso nella top 10 del ranking ATP. Da diversi anni stabilmente tra i top 20, il tennista carrarino sa bene di aver già avuto grandi chance per fare un salto in avanti in classifica. Le cose finora non sono andate come sperato. Ma l’età è dalla sua parte, e tutto potrebbe cambiare da un momento all’altro, come confermato da un annuncio clamoroso arrivato nelle ultime ore.

Lornzo Musetti esulta mostrando un pugno
Salto in classifica per Musetti: l’annuncio è UFFICIALE (Ansa) – Tennisfever.it

Nonostante i risultati non gli abbiano sorriso più di tanto in questo 2025, Musetti continua a essere ottimista. Sa che l’obiettivo di entrare nella top 10 non è così lontano, e anzi è convinto di avere le sue chance da giocarsi durante la stagione sul rosso, quella che rimane la fase per lui migliore del calendario.

Monte-Carlo, Madrid, Roma e tutti gli altri tornei di preparazione al Roland Garros saranno importantissimi per Musetti, pronto ad approfittare di questo momento della stagione per guadagnare i punti necessari per fare un bel salto in avanti in classifica. Un salto che tutti i fan aspettano ormai da diversi anni, e che potrebbe finalmente essere alla portata, come svelato dallo stesso giocatore in un’intervista a Sky Sport.

Musetti in top 10, arriva l’annuncio che fa esultare i fan: sta succedendo davvero

A 23 anni compiuti lo scorso marzo, Musetti sa bene di avere ancora una lunga strada davanti a sé. Ma sa altrettanto bene che certe occasioni devono essere sfruttate, che forse è arrivato il momento di fare un definitivo salto di qualità, prima di vedersi superato, in classifica e nelle ambizioni, dai grandi talenti che stanno emergendo alle sue spalle, come Fonseca, Fils o Mensik.

Se vuole davvero entrare in top 10, deve riuscirci in questo 2025. E se fin qui non ha avuto molta fortuna, è proprio in questa fase della stagione che dovrà recuperare il tempo perduto, per cercare di fare quel balzo in avanti che tutti aspettano ormai da molto tempo.

Lorenzo Musetti pensieroso
Arriva l’annuncio che tutti aspettavano: salto in classifica per Musetti (Ansa) – Tennisfever.it

Sono un po’ di anni che rincorro la top 10“, ha confessato Musetti, spiegando come si senta sfortunato per l’andamento di questo 2025. Sul cemento ha fatto quel che poteva, considerando che resta una superficie a lui ostica. Ma a febbraio, mese in cui aveva programmato di guadagnare punti sulla terra rossa sudamericana, ha dovuto fare i conti con un infortunio che, di fatto, gli ha tagliato le gambe nella sua rincorsa alla top 10.

Quella era una trasferta che poteva portarmi più avanti in classifica“, ha confessato a chiare lettere lo stesso tennista carrarino, aggiungendo: “Anche in Australia ho perso un match con Shelton in un momento in cui il tabellone si era molto aperto. A Indian Wells e Miami invece ho giocato contro tennisti molto in forma, purtroppo“.

C’è un destino avverso, quindi, che sembra lottare contro le ambizioni e le aspettative di Musetti. Ma Lorenzo non si vuole arrendere al fatalismo. Perché l’obiettivo rimane lì, alla portata, e solo continuando a crederci potrà sperare di raggiungerlo.

Gestione cookie