Si chiude un’era, addio epocale nel tennis: dramma in classifica

Si chiude un’era per il mondo del tennis: dramma in classifica ed addio epocale di quella che è stata una vera leggenda di questo sport

Quanto accaduto nell’ultimo aggiornamento del ranking mondiale WTA ha lasciato senza parole tutti gli appassionati di tennis e rischia di chiudere un’era, dando vita ad una vera e propria nuova epoca.

Racchetta da tennis
Addio epocale nel tennis: dramma in classifica, si chiude un’era (LaPresse) – tennisfever.it

Chi segue il tennis, che sia maschile o femminile, non può non conoscere il nome di Venus Williams. La tennista americana, oggi 45enne, è considerata una vera e propria leggenda di tale sport per quanto fatto in carriera dove ha raccolto tantissime soddisfazioni, tra cui ben 7 titoli slam. Assieme alla sorella Serena Williams, Venus è sempre stata presente nella classifica mondiale e ciò fin dagli anni ’90, divenendo una delle figure più iconiche ed apprezzate del tennis.

Tuttavia, da un anno a questa parte, sui campi da gioco Williams non si sta facendo più vedere e ciò ha fatto sorgere parecchi interrogativi sul suo futuro. Sebbene la leggenda americana non abbia annunciato ufficialmente di essersi ritirata, tenendo aperta una piccola porta sul suo ritorno in campo, sono in molti quelli che pensano abbia appeso ormai la racchetta al chiodo e che prima o poi l’annuncio arriverà.

In attesa di avere notizie certe in merito su quello che sarà il suo futuro, per la Williams è arrivato un forte scossone in classifica WTA che rischia di chiudere un’epoca visto che è del tutto scomparsa da quest’ultima avendo perso gli ultimi punti.

Ranking WTA, scompare Venus Williams: svolta epocale nel tennis

Per la prima volta dopo tre decenni Venus Williams non compare nel ranking WTA. Ferma ormai da un anno esatto dopo aver disputato il suo ultimo match professionistico, la tennista americana ha continuato a perdere inesorabilmente la classifica, scivolando sempre più in basso ed alla fine è completamente scomparsa perdendo gli ultimi punti che aveva e lasciando tutti senza fiato.

La tennista americana Venus Williams
Svolta epocale nel tennis: Venus Williams fuori dal ranking WTA (LaPresse) – tennisfever.it

Non è dato sapere se Williams tornerà in campo prima o poi, ma l’accaduto rischia di segnare un’epoca nel mondo del tennis e la fine dell’era in cui la tennista americana dominava assieme alla sorella Serena. Ci sarà dunque un prima ed un dopo Venus Williams e viene dunque da chiedersi chi riuscirà ad inaugurare una nuova epoca al suo posto, riuscendo a fare la differenza ed imporsi in maniera così dominante come ha fatto lei.

Ad ogni modo, la vita della Williams sta andando avanti anche senza il tennis e tutto fa pensare che abbia spostato il proprio interesse su altro. La leggenda del tennis è infatti anche un’imprenditrice di successo, ha lanciato una propria linea di abbigliamento, ovvero la EleVen ed è coinvolta in tante altre attività, sia commerciali che filantropiche. Insomma, anche senza tennis, siamo sicuri che sentiremo presto parlare ancora della leggenda di Venus Williams.

Gestione cookie