Colpo di scena improvviso riguardo Fabio Fognini: l’ufficialità lascia i tifosi del tennista azzurro sorpresi, non se l’aspettava nessuno
In questo inizio di 2025 Fabio Fognini ha avuto ben poco da sorridere e all’Atp 250 di Marrakech è arrivata un’altra dura eliminazione che ha purtroppo confermato il pessimo periodo che sta vivendo l’azzurro in termini di risultati.

Contro il belga Collignon, Fognini ha provato a dare il massimo, ma si è dovuto arrendere in due set, oltre a rischiare un grave infortunio. Durante il match, infatti, il tennista azzurro si è fatto male alla caviglia ed è dovuto intervenire il suo fisioterapista per permettergli di concludere l’incontro, seppur in maniera faticosa. Già agli Australian Open Fognini aveva accusato un brutto infortunio che rischiava di compromettere la sua stagione ma, per fortuna, tale allarme è rientrato.
Stesso discorso per il problema accusato alla caviglia a Marrakech che non dovrebbe impedire a Fognini di prendere parte ai prossimi impegni dove spera di essere decisamente più fortunato. Per il tennista azzurro, però, non ci sarà tempo di riposare anche perché, in maniera del tutto sorprendente, gli è stata concessa la wild card per l’Atp di Monte-Carlo, competizione che comincerà nella giornata di domani e che durerà fino al 13 aprile.
Sorpresa Fognini: anche l’azzurro all’Atp di Monte-Carlo
A partire da domani e fino al 13 aprile verrà dato il via al primo Atp 1000 dell’anno sulla terra battuta, il Rolex Monte-Carlo Masters che vedrà scendere in campo i migliori tennisti al mondo. L’unico assente sarà ovviamente Jannik Sinner, mentre con grande sorpresa di tutti ci sarà anche Fabio Fognini che avrà subito l’occasione di riscattarsi dopo la delusione a Marrakech.

Il tennista azzurro ha infatti ricevuto una delle quattro wild card da parte degli organizzatori del Masters 1000 ed accederà dunque al main draw tramite invito. Le altre tre wild card sono state invece consegnate all’altro ex campione del torneo Stan Wawrinka, al veterano Richard Gasquet e al monegasco Valentin Vacherot che farà dunque gli onori di casa.
Sebbene questo invito sia arrivato un po’ a sorpresa visto il momento generale che sta vivendo, per Fognini questa è un’occasione da non perdere, considerato che il Masters 1000 di Monte-Carlo gli ha portato quasi sempre bene. Nel 2014, infatti, il tennista azzurro riuscì a trionfare sconfiggendo un gigante come Roger Federer disputando una gara memorabile e tenterà ora di ripetere l’impresa. Attraverso il proprio account Instagram, Fognini non ha nascosto la gioia di partecipare alla competizione, ringraziando gli organizzatori per questa possibilità ed augurandosi di poter tornare a sorridere.