Padel, che passione: anche l’idolo dei tifosi del Napoli non riesce a resistere

Tutti, ma proprio tutti, giocano a padel: anche l’idolo dei tifosi del Napoli è stato contagiato dalla febbre della ‘padella’

Il padel è sempre più di tendenza. Nessuno sembra resistere al fascino della padella che ammalia comuni mortali e vip. Ma sono soprattutto gli ex sportivi, e in particolare gli ex calciatori, a non riuscire a rinunciare a un match con la padella tra le mani.

Tre palline e due racchetta da padel
Padel, che passione: anche l’idolo dei tifosi del Napoli non riesce a resistere-tennisfever.it (Pixabay)

Tanti gli ex idoli degli stadi che una volta appese le scarpette al chiodo stanno vivendo una seconda gioventù agonistica cimentandosi con il padel. Dal ‘Pupone’ Francesco Totti a Esteban Cambiasso, Bobo Vieri, Samir Handanovic passando per l’ex campione del mondo, Luca Toni, e l’eroe del triplete nerazzurro Diego Milito.

Ma l’elenco è interminabile, perfino il fuoriclasse argentino, Leo Messi, campione del mondo in carica, nel tempo libero (attualmente gioca nell’Mls, il massimo campionato statunitense, nelle file dell’Inter Miami) non disdegna qualche scambio con la racchetta da padel.

Insomma, se, come recita il popolare jingle del Festival della musica italiana di Sanremo, “tutti cantano Sanremo”, tutti, ma proprio tutti, giocano a padel come conferma il fatto che vi gioca anche un idolo dei tifosi del Napoli.

Ezequiel Lavezzi, foto con i compagni di padel

Per cinque anni, dal 2007 al 2012, ha infiammato l’allora ‘San Paolo’ con i suoi gol, i suoi brucianti strappi e le sue serpentine che spaccavano gli avversari e le partite. Un identikit che non può che condurre al ‘Pocho’ Ezequiel Lavezzi, idolo indiscusso dei tifosi partenopei. L’ex calciatore (si è ritirato nel 2019 al termine della sua avventura in Cina con la maglia dell’Hebei) ha vestito i colori del Napoli in 156 occasioni mettendo a referto 39 gol e regalando ai tifosi azzurri emozioni indimenticabili.

A conferma, l’ex attaccante argentino, insieme alle leggende azzurre Antonio Careca e Ricardo Alemao, protagonisti della conquista del secondo scudetto e della Coppa Uefa, è stato accolto da un’autentica ovazione e dai cori del ‘Maradona’ dalla cui tribuna, ospite del club partenopeo, ha assistito al vittorioso match degli azzurri conto il Milan.

Ezequiel Lavezzi in azione con la maglia del Napoli
Ezequiel Lavezzi, foto con i compagni di padel-tennisfever.it (LaPresse)

Ma ora, come detto, per Ezequiel Lavezzi il calcio giocato è solo un ricordo anche perché nella sua vita è entrato un altro sport, il padel. Già, proprio così. Anche l’idolo del popolo azzurro è stato contagiato dalla febbre della padel come dimostra la foto che ha pubblicato sul suo profilo Instagram. Nello scatto in questione Lavezzi è immortalato, con tanto di padella tra le mani, in compagnia dei suoi compagni di gioco, presumibilmente, prima di un match. È proprio vero, tutti giocano a padel.

Gestione cookie