Ultim’ora a sorpresa quello appena arrivato su Sara Errani: il tennis italiano resta senza parole, non se l’aspettava nessuno
L’ultimo Miami Open non è stato fortunato per Sara Errani che non è riuscita neppure a superare il turno di qualificazione, venendo sconfitta dall’australiana Maya Joint ed incassando un’altra delusione a livello singolare.

La tennista italiana sta vivendo la fase calante della sua carriera e la conferma la danno i risultati ottenuti in questo 2025. In nessuna delle competizioni alle quali ha preso parte, Errani è riuscita ad andare oltre le qualificazioni, lasciando molto a desiderare e venendo eliminata da avversari non del tutto irresistibili e che prima avrebbe sconfitto ad occhi chiusi. Eliminazioni che hanno aumentato le voci su un suo possibile ritiro ed Errani non ha mai negato di non stare pensando al momento in cui appenderà la racchetta al chiodo.
Le cose le sono andate decisamente meglio nel doppio femminile dove ormai da quasi due anni ha trovato nel talento di Jasmine Paolini una compagna davvero perfetta. Le due hanno sviluppato una sinergia davvero incredibile che lascia quasi di stucco ed il loro rapporto è in costante evoluzione, come si è potuto osservare anche a Miami dove le due sono arrivate agli ottavi di finale prima di capitolare.
Un rapporto che potrebbe passare presto ad un livello decisamente superiore visto che, secondo quanto riportato dal Corriere della Sera, Paolini sta pensando di promuovere Errani come sua nuova coach per quella che sarebbe una decisione clamorosa.
Sara Errani nuovo coach di Jasmine Paolini: la scelta spiazza tutti
In maniera del tutto sorprendente, Jasmine Paolini ha deciso di dire addio al suo storico coach Renzo Furlan. La numero 6 al mondo, attraverso un post pubblicato sul suo profilo Instagram nella giornata di lunedì, ha reso ufficiale la separazione, ringraziando il coach per il lavoro svolto in questi mesi e, secondo il Corriere della Sera, dovrebbe essere Sara Errani a prendere il suo posto.

Il noto quotidiano meneghino – che aveva già anticipato la separazione da Furlan – ha fatto sapere come la compagna di viaggio negli ultimi due anni della Paolini sia la candidata principale a ricoprire il ruolo di nuovo coach. Una scelta che sarebbe sorprendente fino ad un certo punto, considerato il tempo che le due stanno trascorrendo insieme sul campo e che ha permesso alla Paolini di poter crescere sotto tutti i punti di vista.
Proprio Paolini ha spesso sottolineato quanto Errani sia stata fondamentale per il suo percorso di crescita come tennista e darle l’incarico di coach sarebbe l’ennesimo attestato di stima nei suoi confronti. Da parte sua, Errani sarebbe ben felice e disposta di mettersi a disposizione della compagna, avendo già tempo ricoperto una specie di ruolo di allenatrice in seconda della tennista azzurra negli ultimi mesi
La bomba la sgancia Nadal, mondo del tennis senza parole