Che spavento per i tifosi italiani: mondo del tennis col fiato sospeso

Grande spavento per i tifosi italiani durante l’Atp 250 di Marrakech: il mondo del tennis resta con il fiato sospeso

Terminato il Miami Open con la straordinaria vittoria del ceco Jakub Mensik che si è regalato una giornata magica regolando un campionissimo come Novak Djokovic, gli occhi di tutti vanno sul Marocco dove è iniziato l’Atp 250 di Marrakech.

Racchetta da tennis
Grosso spavento per i tifosi italiani: il mondo del tennis senza parole (LaPresse) – tennisfever.it

Finora a secco di vittorie, l’Italia spera di poter festeggiare il primo titolo e le maggiori speranze vengono riposte in particolar modo in due tennisti azzurri: Mattia Bellucci Loreno Sonego. Entrambi già agli ottavi di finale, il primo ha messo in mostra una condizione fisica importante, mentre il secondo vuole confermare quanto di buono fatto vedere in gran parte delle competizioni alle quali ha preso parte nei primi quattro mesi della stagione.

Non si potrà più invece puntare su Fabio Fognini che, a sorpresa, è stato eliminato nel primo turno dal belga Raphael Collignon che lo ha sconfitto in due set per 6-3, 6-3 in un match durato circa un’ora e un quarto. Periodo sfortunato per il tennista azzurro che vede nel Belgio una piccola maledizione visto che solo una settimana fa fu eliminato da un altro tennista belga, ovvero Gauthier Oncin, ai sedicesimi finale della Tennis Napoli Cup.

In più, oltre al dispiacere della sconfitta, Fognini ha fatto prendere un bello spavento ai tifosi italiani nel corso della gara contro Collignon, lasciando tutto il mondo del tennis con il fiato sospeso rischiando di infortunarsi in maniera importante alla caviglia.

Fognini, che brivido: infortunio alla caviglia per l’azzurro a Marrakech

L’Atp 250 di Marrakech è terminato in anticipo per Fabio Fognini che, oltre alla sconfitta patita contro Collignon, ha rischiato di infortunarsi gravemente. Avanti di un break nel secondo set il tennista azzurro, nel tentativo di volée a rete, si è fatto male alla caviglia ed è stato costretto a fermarsi per essere soccorso al fisioterapista.

Il tennista azzurro Fabio Fognini
Paura per Fognini: l’azzurro si fa male alla caviglia (LaPresse) – tennisfever.it

Nonostante le cure, la caviglia ha fatto male per tutto il resto del secondo set e Fognini ha avuto grandi difficoltà nel terminare il match dal quale è uscito sconfitto. Un problema muscolare che ha influenzato e non poco la prestazione dell’azzurro che ha rischiato di farsi davvero male e facendo prendere un bello spavento a tutti i tifosi italiani.

Adesso, Fognini dovrà capire quanto sarà grave il problema alla caviglia prima di tornare in campo, ma è chiaro che tale infortunio va ad aggiungersi ad un inizio di 2025 davvero da incubo dove sono arrivate solo grosse delusioni. I suoi tifosi si augurano non sia niente di grave e di rivederlo presto in campo, consci che c’è tutto il tempo per raddrizzare la stagione. Conscio di ciò lo è lo stesso Fognini che, ne siamo sicuri, troverà la forza di reagire a questo brutto periodo.

Gestione cookie