La mossa di Jannik Sinner ha completamente preso alla sprovvista tutti i suoi tifosi: il numero 1 al mondo lo ha fatto di nuovo.
I tantissimi tifosi di Jannik Sinner dovranno attendere ancora poco più di un mese per rivedere in campo il numero 1 al mondo. Lo scorso febbraio il tennista italiano e i suoi legali hanno deciso di patteggiare con la WADA, l’Agenzia Mondiale Antidoping, per chiudere definitivamente la vicenda Clostebol: tre mesi di squalifica per ‘negligenza’ – la stessa WADA ha ammesso che non poteva trattarsi di assunzione volontaria – e rientro previsto per gli Internazionali d’Italia a Roma.

La buona notizia per Sinner è che in tutto questo tempo i suoi avversari hanno fatto di tutto per non mettere in pericolo il suo primato nel ranking ATP. Alcaraz è già fuori dalla corsa mentre Zverev ha bisogno di un miracolo per insidiare la prima posizione dell’altoatesino: il tennista tedesco dovrebbe infatti vincere i tornei di Montecarlo, Monaco e Madrid e sperare che Jannik non difenda i punti ottenuti nel 2024 al Roland Garros, quando riuscì a spingersi fino alla semifinale.
Una situazione di relativa tranquillità che consente a Sinner di vivere più serenamente questo periodo di stop forzato. Il 23enne di San Candido ha comunque deciso di mantenersi in piena forma nonostante la lontananza dai campi: Jannik si è infatti dedicato a parecchie attività sportive anche con i suoi amici.
Sinner lo ha rifatto: nessuno se lo aspettava
Oltre allo sci, l’altra sua grande passione assieme al tennis, Sinner è stato visto cimentarsi anche su una pista di kart. E non è tutto, perché il numero uno al mondo ha voluto anche prendere parte a una sessione di ciclismo tra Monte-Carlo ed Eze assieme al ciclista Giulio Ciccone e ai piloti Antonio Giovinazzi e Alessandro Pier Guidi.

La pedalata è stata riportata anche sui social, con Giulio Ciccone che ha fatto i complimenti a Sinner per essersela “cavata alla grande“. Il gruppo ha poi fatto anche colazione insieme: un altro momento ripreso da alcuni scatti, a dimostrazione di come i quattro siano molto affiatati. Già lo scorso Capodanno il tennista altoatesino era uscito in bici con gli altri tre: il modo migliore per mantenersi allenato e al tempo stesso godersi queste settimane senza i tanti impegni del circuito ATP.
Presto però per Jannik arriverà il ritorno in campo: già il prossimo 13 aprile l’atleta azzurro potrà tornare ad allenarsi ufficialmente in strutture federali o affiliate all’ATP. I fan non vedono l’ora: il rientro di Sinner è davvero molto vicino.