Luciano Darderi emoziona gli appassionati italiani lasciandosi andare a parole al miele: il suo messaggio è da brividi
Alla fine non è riuscito ad aggiudicarsi il titolo, ma per Luciano Darderi l’esperienza al Challenger di Napoli si è rivelata sicuramente positiva. Reduce dai successi su Franco Agamenone (6-2, 6-3), Sumit Nagal (6-0, 6-1) e Stan Wawrinka (6-3, 6-4), il giovane italo-argentino ha staccato il pass per la finale superando nella mattinata di domenica Dalibor Svrcina (1-6, 6-2, 7-5). Nell’ultimo atto del torneo, disputatosi nel pomeriggio della stessa giornata, l’azzurro si è poi arreso al ceco Vit Kopriva (3-6, 6-3, 7-6) anche a causa dei crampi accusati nella parte centrale del terzo set.

Un po’ d’amaro in bocca per essere caduto sul più bello, a Darderi è rimasto di certo: d’altronde, un trionfo italo-argentino all’ombra del Vesuvio avrebbe avuto un sapore davvero particolare, sia per Luciano sia per i tantissimi tifosi accorsi sugli spalti a sostenerlo. C’è da dire, però, che se si sono vissute grandi emozioni nel capoluogo campano a regalarle è stato proprio il classe 2002 nativo di Villa Gesell.
Anche a margine della partita, il tennista azzurro ci ha tenuto a spendere parole al miele nei confronti del focoso ambiente partenopeo, manifestando la voglia di tornare a Napoli per riassaporare le belle sensazioni vissute durante la scorsa settimana.
Darderi, dichiarazione d’amore al Challenger di Napoli: le sue parole fanno emozionare i fan
“Mi dispiace aver giocato due partite in un giorno. Ho disputato sei set alla fine, perché ho giocato due match di tre ore. È stato difficile. Ho giocato bene il torneo, oggi ho avuto tante chance. Peccato. Per essere il primo torneo sulla terra battuta sono comunque contento. L’obiettivo era prendere il ritmo per i tornei maggiore. Avrei voluto vincere, ci sono andato vicino, ma sono contento del livello espresso”, ha esordito Darderi a margine della finale.

“Problemi fisici? Sono stati solo crampi: un po’ di stanchezza e tensione. Mi dispiace non aver espresso il 100% nel terzo set. Ho cercato di lottare fino alla fine, ma lui è un grande giocatore”, ha poi sottolineato rendendo merito all’avversario.
Infine, Darderi si è lasciato andare alle dichiarazioni d’amore a cui prima facevamo riferimento. “È stata una bellissima settimana. Ringrazio il pubblico, ci sono state tantissime persone ogni giorno. Spero che in futuro organizzerete un torneo ATP 250, mi farebbe davvero molto piacere”, ha affermato l’azzurro mandando in visibilio gli appassionati italiani.
La speranza è che la prossima volta Lucho riuscirà anche ad aggiudicarsi il titolo. Intanto, lo ricordiamo, grazie alla bella cavalcata condotta sulla terra battuta di Napoli, il 23enne ha guadagnato quattro posizioni nel ranking rientrando nella top-60 alla piazza numero 57. Un’altra buona notizia, che rende ancora più dolce la sua parentesi in Campania.