Sonego, adesso è ufficiale: decisione definitiva

Lorenzo Sonego fa sorridere i suoi tifosi con la decisione definitiva che ora è finalmente ufficiale: tutti i fan non vedono l’ora di ritrovarlo sul campo da gioco

Il giocatore piemontese non ha iniziato affatto male la stagione 2025 ed è ora atteso ad ulteriori conferme. Lui, come gli altri azzurri, devono dimostrare di poter sopperire alla pesantissima assenza di Jannik Sinner, che fortunatamente è quasi conclusa.

Lorenzo Sonego colpisce di rovescio
Sonego, adesso è ufficiale: decisione definitiva (TennisFever – ANSA)

 

Mentre dall’altra parte dell’Oceano i big si stavano affrontando per le vittorie dei prestigiosi Masters 1000 di Indian Wells e Miami, i nostri azzurri erano già pronti ad imbarcarsi per il Marocco, dove inizierà ufficialmente la loro stagione sul rosso. La grande volata verso il Roland Garros parte da Marrakech, dove l’ATP 250 vedrà protagonisti ben 4 italiani, tutti con velleità di arrivare sino in fondo. Nello specifico stiamo parlando di Lorenzo Sonego, Mattia Bellucci, Luciano Darderi e Fabio Fognini. I primi tre sono anche teste di serie. Tra l’altro da quelle parti svetta ancora alta la bandiera italiana, visto che l’ultimo vincitore la scorsa stagione era stato il nostro Matteo Berrettini.

Il romano è reduce dal fantastico quarto di finale raggiunto a Miami, dove si è arreso solo in tre set, dopo un’autentica maratona a Taylor Fritz. Tra l’altro uno degli altri italiani impegnati ad alti livelli nei Masters americani, ovvero Lorenzo Musetti, era iscritto al torneo ma ha annunciato il suo ritiro e non sarà presente.

Tanti italiani presenti a Marrakech: oltre a Sonego ci sono anche Fognini, Darderi e Bellucci

La testa di serie numero 1 a Marrakech è l’olandese Tallon Griekspoor. Olandese godrà di un bye al primo turno come tutte le prime 4 teste di serie. Nel primo quarto del tabellone c’è Mattia Bellucci che è numero 8 del seeding. Al primo turno il tennista lombardo se la vedrà con il russo Pavel Kotov. In caso di vittoria affronterà nel secondo turno un giocatore proveniente dalle qualificazioni visto che si affrontano due qualificati.

Fabio Fognini colpisce di dritto
Tanti italiani presenti a Marrakech: oltre a Sonego ci sono anche Fognini, Darderi e Bellucci (TennisFever – ANSA)

 

Fabio Fognini è inserito nella parte bassa del tabellone e al primo turno dovrà vedersela con il tennista belga Raphael Collignon. Chi vincerà questo match affronterà la testa di serie numero 4 del torneo Nuno Borges. La parte più bassa del tabellone vede presenti due italiani, ovvero Luciano Darderi, testa di serie numero 7 e Lorenzo Sonego, addirittura numero 2. L’italo-argentino ha un primo turno contro il giocatore statunitense Tristan Boyer e al secondo turno potrebbe incontrare il francese Gaston. Per quanto riguarda Sonego, usufruirà di un bye al primo turno, mentre al secondo pescherà uno tra Kopriva e il croato Gojo.

Gestione cookie