Ritorno Sinner, arriva l’annuncio: il pubblico è già impazzito

Si avvicina sempre di più l’attesissimo rientro in campo di Jannik Sinner: l’entusiasmo è già alle stelle!

Ci siamo quasi. Manca ormai poco più di un mese al termine della squalifica patteggiata da Jannik Sinner con la Wada per il tormentato “caso clostebol”. L’azzurro ha già saltato Dubai, Indian Wells e Miami, salterà anche qualche altro torneo – tra cui Montecarlo e Madrid – per poi tornare protagonista a inizio maggio nella kermesse più attesa dagli appassionati italiani.

Carota Boy festosi con la bandiera italiana
Ritorno Sinner, arriva l’annuncio: il pubblico è già impazzito (Foto Ansa) – Tennis Fever

Il numero uno al mondo – che tra una decina di giorni potrà tornare ad allenarsi ovunque egli voglia – sarà infatti in campo agli Internazionali d’Italia, prestigioso Masters 1000 in scena al Foro Italico di Roma, dove sicuramente sarà investito da un’immensa ondata d’affetto da parte dei supporters nostrani.

L’entusiasmo è già alle stelle e si respirano sensazioni positive nell’aria. D’altronde è vero che Jannik dovrà carburare un po’ per ritrovare la brillantezza, ma è pur vero che i suoi principali rivali non se la stanno passando bene nell’ultimo periodo (vedi la crisi di risultati di Alexander Zverev, Carlos Alcaraz e Daniil Medvedev).

Sinner, si avvicina il rientro in campo: l’entusiasmo è palpabile. E le parole di Roddick…

Se Sinner riuscirà ad esprimersi ad alti livelli già a Roma soltanto il tempo – anzi, il rettangolo di gioco – può dirlo. Intanto, certo è che si prospetta un’avventura magica per l’altoatesino, che l’anno scorso era stato costretto a saltare il torneo a causa di un infortunio. Per lui, inoltre, sarà la prima apparizione da leader del circuito maggiore sulla terra rossa della Capitale.

Su tali aspetti si è soffermato l’ex numero uno al mondo Andy Roddick durante una recente intervista concessa ai microfoni di SuperTennis.

Jannik Sinner immortalato dopo l'atterraggio a Fiumicino
Sinner, si avvicina il rientro in campo: l’entusiasmo è palpabile. E le parole di Roddick… (Foto Ansa) – Tennis Fever

“Sinner tornerà agli Internazionali e il suo pubblico di casa a Roma impazzirà, ha esordito l’americano. “Con il supporto e fama di cui gode in Italia, non ci sarebbe potuto essere un posto migliore per lui al momento del ritorno”, ha poi aggiunto, prima di sottolineare il motivo della sua affermazione: “Ha giocato bene a Torino e ha vinto le finali ATP lì, ma non ha giocato a Roma l’anno scorso, quindi non hanno visto Jannik da quando è diventato il miglior giocatore del mondo“.

Insomma, anche Roddick è convinto che il classe 2001 tirolese vivrà al Foro Italico un’esperienza dai caratteri davvero speciali. La speranza è che la parentesi romana dell’azzurro possa rivelarsi allo stesso tempo vincente.

Gestione cookie