Messi-Djokovic, svelato il retroscena: che annuncio

Novak Djokovic e Lionel Messi, incontro da brividi in America! Tutti i dettagli del dietro le quinte a Miami

Non è riuscito a centrare il 100esimo titolo in carriera, ma la parentesi del Masters 1000 di Miami per Novak Djokovic si è rivelata sicuramente positiva. Reduce da un inizio di stagione altalenante e dall’eliminazione all’esordio ad Indian Wells, l’ex numero uno al mondo si è riscattato in Florida mostrando netti miglioramenti nella condizione e raggiungendo la sua prima finale del 2025.

Novak Djokovic si porta la mano al petto in segno di gratitudine
Messi-Djokovic, svelato il retroscena: che annuncio (Foto Ansa) – Tennis Fever

Nole ha raggiunto la finale del Miami Open superando nell’ordine Rinky Hijikata (6-0, 7-6), Ugo Carabelli (6-1, 7-6), Lorenzo Musetti (6-2, 6-2), Sebastian Korda (6-3, 7-6) e Grigor Dimitrov (6-2, 6-3). Nell’ultimo atto della prestigiosa kermesse in scena sul cemento della Florida si è poi arreso al giovane ceco Jakub Mensik, il quale ha portato a casa il trofeo – il primo in carriera nel circuito maggiore – imponendosi per 7-6(4), 7-6(4) al termine di un match estremamente combattuto.

Miami, incontro illustre dietro le quinte: c’è Messi da Djokovic!

Chiaramente, il nativo di Belgrado sperava in un epilogo diverso e ha lasciato gli States con un po’ di amaro in bocca. Tuttavia, come dicevamo in apertura, la due settimane a Miami è stata per lui una parentesi complessivamente positiva. In campo, ma anche fuori, dove proprio a margine di una partita ha vissuto un’esperienza che non capita tutti i giorni. Ovvero quella di incontrare uno degli sportivi più celebri del panorama internazionale, probabilmente il più celebre in assoluto per quanto riguarda il calcio. Ci riferiamo a Lionel Messi.

Novak Djokovic in azione col dritto a Miami
Miami, incontro illustre dietro le quinte: c’è Messi da Djokovic! (Foto Ansa) – Tennis Fever

L’argentino, attualmente in forza all’Inter Miami di David Beckham, si è recato all’Hard Rock Stadium con la famiglia per assistere alla semifinale tra il serbo e Grigor Dimitrov. Durante la partita è apparso sorridente sul maxi-schermo ed ha anche concesso un caloroso saluto al pubblico che lo osannava. Dopo la sfida, invece, “La Pulga” si è recata negli spogliatoi per incontrare Djokovic e regalargli una maglietta autografata. Ecco qualche immagine dell’episodio.

“Sono davvero grato che fosse qui con suo figlio e la sua famiglia. L’ho ammirato per gran parte della sua carriera. Abbiamo attualmente la stessa età, siamo nati nel 1987. È bello averlo qui”, ha detto Djokovic.

Per la cronaca, Messi non è stato l’unico esponente illustre del mondo dello sport ad aver sostenuto Nole durante la sua cavalcata in Florida. In altre occasioni, infatti, nel box del serbo sono apparsi anche Serena Williams e Juan Martin Del Potro.

Gestione cookie