Incredibile quanto sta accadendo attorno a Matteo Berrettini: non vuole farlo nessuno, il tennista romano fatica a credere ai suoi occhi
Il Miami Open si è concluso ai quarti di finale per il nostro Matteo Berrettini che non è riuscito a superare Taylor Fritz, venendo battuto dal tennista americano in tre set.

La gara è stata molto tirata e The Hammer ha messo in grande difficoltà a quella che è la sua bestia nera. Negli ultimi cinque incontri, infatti, Fritz è sempre riuscito ad imporsi contro Berrettini che spera dunque di poterlo presto riaffrontare per avere la sua rivincita e per sconfiggerlo una volta per tutte. Al di là dell’eliminazione, però, per Berrettini è stato un Miami Open quasi da incorniciare e che conferma quanto il tennista romano stia tornando sui livelli a cui ci ha abituato.
Il 2024, uno degli anni peggiori per Berrettini è completamente alle spalle e già nelle precedenti competizioni The Hammer aveva mostrato di star tornando in forma. Gli ultimi risultati permettono al tennista romano di guardare con gran fiducia al futuro ed è conscio del fatto che presto tornerà a dare soddisfazioni ai tifosi che l’hanno sostenuto per tutto questo tempo.
Un’ulteriore conferma del fatto che Berrettini sta tornando sui suoi livelli è data anche da un particolare davvero incredibile e riguarda i possibili avversari di The Hammer che farebbero a meno di affrontarlo in questo periodo.
Berrettini adesso fa paura: nessuno vuole affrontare il tennista romano
Al di là dell’eliminazione che fa comunque male, Matteo Berrettini ha mostrato al mondo del tennis che sta tornando, più voglioso e carico che mai e questa sua determinazione spaventa tutti. Vedendo la gara contro Firtz, sua bestia nera, in molti sono rimasti colpiti da The Hammer e ad oggi, guardando come si comporta in campo, nessuno vuole ritrovarselo contro nelle prossime competizioni.

Berrettini si è dimostrato devastante sotto diversi punti di vista e ciò mette in apprensione i suoi avversari che sanno di non avere più a che fare con il Berrettini sfortunato del 2024. Per questo motivo, The Hammer è certamente una delle mine vaganti degli Internazionali di Roma, al via il prossimo maggio e che segneranno anche il rientro di Jannik Sinner.
L’ottimo percorso al Miami Open ha dato ulteriore fiducia a Berrettini che pian piano sta risalendo il ranking atp ed è sicuro che di questo passo non ci metterà molto a tornare nella top 20, per poi puntare alla top 10. A Roma, dunque, in molti dovranno stare attenti non solo a Sinner, ma anche a The Hammer voglioso di regalarsi un successo che lo rilancerebbe in maniera definitiva.
Le parole di Darderi commuovono i tifosi italiani, che annuncio