Medvedev fa tremare il mondo del tennis, rivelazione terrificante

Daniil Medvedev ha scioccato il mondo del tennis con una rivelazione davvero terrificante: il tennista russo non le manda a dire

La semifinale persa contro Rune all’Indian Wells sembrava potesse essere il preludio ad un Miami Open da protagonista per Daniil Medvedev, ma il campo ha ribaltato tutti i pronostici iniziali.

Il tennista russo Daniil Medvedev
Medvedev sciocca il mondo del tennis: la rivelazione è terrificante (LaPresse) – tennisfever.it

Il tennista russo è stato eliminato praticamente subito, fermandosi ai trentaduesimi di finale venendo battuto da un avversario non proprio irresistibile come lo spagnolo Jaume Munar. Una sconfitta che conferma, ancora una volta, quanto la carriera di Medvedev stia vivendo la sua parabola discendente, cominciata ormai dallo scorso anno. L’ex numero uno al mondo è crollato con il passare dei mesi, finendo fuori dalla top ten ed il periodo negativo non ha mai accennato a fermarsi.

In tutti questi mesi sono arrivati anche risultati positivi, ma ciò non è bastato a risollevare Medvedev nonostante assuma spesso integratori legali per poter mantenere alti i suoi standard di competitività. Ed è proprio sugli integratori che si è soffermato il tennista russo nell’intervista concessa al The National News, sottolineando quanto siano stati determinanti per lui.

Tuttavia, Medvedev ha anche rilasciato una dichiarazione per certi versi terrificante al riguardo, richiamando alla mente quanto accaduto a due suoi colleghi come Sinner Swiatek e rivelando come oggi abbia sempre paura nel prendere gli integratori che potrebbero essere contaminati.

Medvedev e il rapporto con gli integratori: il russo sciocca tutti

Gli integratori sono stati e sono ancora importanti per Daniil Medvedev ed il russo lo ha fatto capire a chiare lettere nell’intervista concessa al The National News. Tuttavia, il tennista ex numero uno al mondo ha fatto sapere come ci sia sempre una forte preoccupazione ad assumerli in quanto questi potrebbero essere contaminati e ciò potrebbe portare ad una squalifica dopo un controllo antidoping.

Il tennista russo Daniil Medvedev
Medvedev choc: arriva la terrificante rivelazione sugli integratori (LaPresse) – tennisfever.it

I casi Sinner e Swiatek hanno aperto tante riflessioni sull’argomento e Medvedev non può non essere preoccupato quando assume integratori: “Nel tennis, quando ti ammali e hai un match il giorno dopo, provi a prendere vitamina C, vitamina D, vitamina B, tutto ciò che può aiutarti a recuperare.Ma non si sa mai cosa può succedere, perché non puoi mai sapere veramente se quello che stai assumendo è contaminato, e questa cosa mi fa paura visto che oggi morirei in campo se non prendessi integratori ha rivelato, ribadendo quanto siano fondamentali per lui gli integratori.

La paura di Medvedev – come spiegato da lui stesso – non è l’assunzione di integratori illegali, ma riguarda coloro che devono preparare gli integratori. Il tennista russo ha fatto sapere come basta un solo errore per contaminare i preparati e ciò lo spaventa più di ogni altra cosa, sottolineando come tale situazione lo condizioni molto, provocandogli un forte stress.

Dichiarazioni preoccupanti quelle di Medvedev che lancia un chiaro allarme a tutto il mondo del tennis, invitando chiunque prenda gli integratori ad essere cauti, onde evitare problemi, sanzioni e squalifiche.

Gestione cookie