Il discorso di Wawrinka emozionano i tifosi italiani, mondo del tennis commosso

Stan Wawrinka si è reso protagonista di un discorso da brividi. Grande emozione tra gli appassionati italiani: cosa e successo ed in quale occasione

Nei giorni scorsi, Stan Wawrinka ha raggiunto il traguardo dei 40 e l’ha fatto nella suggestiva cornice del Tennis Club di Napoli, teatro del Challenger 125 in corso questa settimana all’ombra del Vesuvio. Gli organizzatori del torneo ci hanno tenuto a dedicargli una targa per celebrare il suo ritorno dopo vent’anni, mentre il pubblico sugli spalti lo ha letteralmente investito di calore e affetto.

Stan Wawrinka in azione con il rovescio
Il discorso di Wawrinka emozionano i tifosi italiani, mondo del tennis commosso (Foto Ansa) – Tennis Fever

Nel capoluogo campano, Wawrinka ha raggiunto i quarti superando Borna Gojo e Borna Coric. Poi si è dovuto arrendere alla freschezza del nostro Luciano Darderi, il quale venerdì sera l’ha eliminato con il punteggio di 6-3, 6-4. Tuttavia, pur non essendo riuscito a gareggiare per il titolo fino alla fine, “The Man” ha comunque regalato spettacolo e grandi emozioni.

L’emozione ha toccato il suo culmine quando – proprio alla vigilia del suo compleanno – il tre volte campione slam ha ricevuto la targa in questione e dedicato un discorso a tutti gli amanti della racchetta. Le sue parole suggeriscono voglia di non arrendersi ma anche l’inizio di un lungo addio, per tale motivo hanno commosso appassionati ed addetti ai lavori.

Wawrinka spegne quaranta candeline a Napoli, le sue parole sono da brividi

“Festeggerò il compleanno a Napoli. Ancora una volta grande atmosfera oggi. C’erano tante persone e ho ricevuto molto supporto, mi sono davvero divertito. Sono felice del livello espresso e di essere ancora qui a Napoli”, ha detto Wawrinka in mixed zone come riporta Tennis World. L’elvetico è ben consapevole di essere agli sgoccioli, ma attualmente ha altre priorità. “Mi diverto quando c’è questa atmosfera. Alla mia età provo a godermi ogni momento, ha sottolineato.

Stan Wawrinka si prepara a colpire la pallina
Wawrinka spegne quaranta candeline a Napoli, le sue parole sono da brividi (Foto Ansa) – Tennis Fever

Poi “Stanimal” è entrato nel merito del suo finale di percorso spiegando: “È la passione per lo sport che mi permette di continuare a giocare. Non ci sono molte cose che possono emozionarti come il tennis. Guarda quello che è accaduto oggi con i fan. Parliamo di un Challenger e le persone fanno il tifo per me dandomi tanta energia e trasmettendomi grandi emozioni”.

So di essere vicino alla fine della mia carriera, ma voglio godermi questa parte della mia vita il più a lungo possibile. Non ho nessun problema a spingermi oltre il limite e continuare a spingere”, ha concluso l’ex numero 3 del ranking.

La speranza è che Wawrinka continuerà ad assaporare intensamente ogni attimo che lo avvicina al ritiro, senza mai mollare un centimetro. Vederlo lottare è sempre qualcosa di incredibile e ci auguriamo che possa farlo più a lungo possibile. Del resto, a 40 anni può ancora vantare un discreto stato forma ed il suo potente rovescio ad una mano continua a fare vittime illustri (vedi Rublev a Stoccolma a fine 2024): un ultimo coup de théâtre non è utopia, e probabilmente lo sa anche lui.

Gestione cookie