Berrettini, clamoroso retroscena: è successo durante il match con Fritz

Clamoroso retroscena svelato su Matteo Berrettini dopo l’eliminazione nel match contro Fritz: lo rivela lo stesso tennista statunitense

L’avventura all’ATP di Miami si è chiusa ai quarti di finale per Matteo Berrettini che si è arreso in tre set allo statunitense Taylor Fritz, dandogli parecchio filo da torcere fino alla fine e sfiorando anche il successo.

Il tennista romano Matteo Berrettini durante il match contro Fritz
Retroscena clamoroso su Berrettini: è accaduto nel match contro Fritz (LaPresse) – tennisfever.it

Il risultato di 7-5, 6-7, 7-5 fotografa alla perfezione quella che è stata una gara equilibrata fino alla fine, dove The Hammer ha dato davvero tutto ciò che aveva in corpo per centrare l’accesso alle semifinali. Alla fine, però, a spuntarla è stata Fritz che ha avuto più forza di Berrettini, riuscendo a trionfare nel terzo set. Nonostante la sconfitta, però, Berrettini può essere certamente fiero della prova offerta, mettendo alle strette un avversario come Fritz per ben tre ore prima di capitolare.

Vedere lottare così il tennista romano non può non essere una gioia per gli occhi dei suoi tifosi e non solo, soprattutto visto il terribile periodo che da poco si è messo alle spalle. Qualche giorno fa, Berrettini aveva dichiarato come stesse tornando in forma, guardando con positività al futuro e il percorso fatto a Miami è l’ennesima conferma. L’unico dispiacere per The Hammer è non riuscire proprio a superare Fritz che lo ha sempre battuto quando lo ha incrociato.

Un qualcosa che in molti non si riescono a spiegare e a dare una spiegazione è stato proprio il tennista statunitense che al termine del match ha rivelato un clamoroso retroscena riguardante il nostro Matteo.

Fritz incubo di Berrettini, ecco perché: il retroscena è clamoroso

Quella a Miami è stata la quinta volta per Matteo Berrettini contro Taylor Fritz ed anche in questa occasione ad imporsi è stato l’americano, seppur la sfida è stata equilibrata. Il tennista statunitense è un vero incubo per The Hammer e potrebbe restarlo a lungo poiché il primo avrebbe capito come avere sempre la meglio sul secondo svelando un clamoroso retroscena.

Il tennista romano Matteo Berrettini con lo statunitense Taylor Fritz
Berrettini, ecco perché Fritz è il suo incubo: svelato il clamoroso retroscena (LaPresse) – tennisfever.it

Nel post partita, Fritz ha spiegato qual è il “trucco” che utilizza per poter trionfare su Berrettini, rivelando come il tutto stia nella posizione di risposta: “Ho risposto bene ma se guardate le mie partite con Matteo vedrete che ho sempre risposto come è avvenuto questa sera. È una posizione molto diversa da quella che occupo normalmente per rispondere, in genere mi sento più a mio agio se vado più indietro, dandomi tempo, ma il suo servizio è troppo solido e a volte gli dà molto tempo per trovare il dritto se rispondo da molto indietro” ha sentenziato.

Fritz ha poi aggiunto di aver avuto sempre successo con Berrettini giocando in questo modo ed anche a Miami ha avuto ragione nel comportarsi così contro di lui. Rivelazioni che hanno sorpreso i tifosi e che di certo faranno riflettere Berrettini che avrà tempo e modo per trovare una contromossa al piano ideato da Fritz prima del prossimo incontro tra i due che, ne siamo sicuri, avverrà per certo nei prossimi mesi.

 

 

Gestione cookie