Addio Sinner, ha cambiato sport: ‘colpa’ della squalifica

Un colpo di scena che i tifosi di Sinner proprio non si aspettavano di vedere: così Jannik ha deciso di cambiare sport

Manca sempre meno a Jannik Sinner per tornare in campo. Il numero 1 ATP ha iniziato nel 2025 con il successo, l’ennesimo, agli Australian Open. Il 23enne azzurro ha dovuto però poi fare i conti con una vicenda che lo assillava da mesi ma che – incredibilmente – non ha mai influito sul suo straordinario rendimento in campo.

Jannik Sinner, numero 1 ATP
Addio Sinner, ha cambiato sport: ‘colpa’ della squalifica (LaPresse) – Tennisfever.it

Il caso Clostebol ha certamente lasciato il segno in Jannik, ritrovatosi costretto a patteggiare con la WADA per mettere una volta per tutte la parola fine alle accuse di doping. La sostanza proibita è stata assunta inconsapevolmente: la responsabilità, alla fine, è stata attribuita ad una leggerezza di Giacomo Naldi, ex fisioterapista del nativo di San Candido. Ad oggi Sinner è fuori dai giochi, dopo aver deciso di patteggiare con la World Anti-Doping Agency: 3 mesi di sospensione, giusto in tempo per tornare in occasione degli Internazionali d’Italia il prossimo maggio.

In molti hanno attaccato Sinner, parlando di una squalifica ingiusta, evidentemente troppo leggera anche in paragone su casi passati riguardanti altri tennisti. Ad ogni modo è stata messa la parola fine e adesso non si aspetta altro che il ritorno del numero 1 ATP in campo. Proprio a Roma. Nel frattempo, però, il tennista altoatesino ha spiazzato tutti con una decisione a dir poco clamorosa: Sinner, seppur per poche ore, ha cambiato sport. Pazzesco.

Sinner, che sorpresa: lo ha fatto davvero

Il 13 aprile avrà il via libera per poter tornare a calcare qualsiasi campo, dal 4 maggio finirà la sospensione. Nel frattempo Jannik, che da ragazzino si è sempre diviso tra tennis e sci, ha lasciato tutti di stucco dedicandosi ad ore di spensieratezza sui kart.

Jannik Sinner in occasione degli Australian Open
Sinner, che sorpresa: lo ha fatto davvero (LaPresse) – Tennisfever.it

Momenti di svago per il numero uno al mondo che, insieme ad alcuni amici, ha sfrecciato sul circuito del Kart Planet, in pista a Busca, in provincia di Cuneo.

Qualche ora a girare insieme ad amici del mondo dello sport come Antonio Giovinazzi, vincitore della 24 Ore di Le Mans nel 2023, il pilota Endurance Alessandro Pier Guidi e il ciclista Giulio Ciccone.

Un Sinner che, come si può vedere dalle foto, è apparso rilassato e sorridente. Momenti di grande relax quando ormai il ritorno in campo si fa sempre più vicino. Roma lo attende.

Gestione cookie