Roma in fibrillazione per il mondo del Padel: cerchiate questa data sul calendario

Il mondo del padel si ritroverà presto a Roma: le date sono state decise, gli appassionati di questo sport sono già in visibilio.

Il padel è uno sport che sta prendendo sempre più piede anche in Italia. Sono tantissimi ormai i giocatori di padel, come emerso anche nell’ultimo World Padel Report che parla di più di un milione e mezzo di italiani coinvolti in questa attività sportiva. In molti amano concedersi due o tre partite di padel a settimana, così da mantenersi in forma, tonificare la muscolatura e garantire tanti benefici all’organismo.

Partita di Padel
Roma in fibrillazione per il mondo del Padel: cerchiate questa data sul calendario – Foto Canva (Tennisfever.it)

Il padel si sta diffondendo in maniera sempre più marcata anche tra i più giovani. Sono molti, infatti, gli under 30 che ormai praticano principalmente questa disciplina sportiva, che ormai si sta espandendo a macchia d’olio praticamente in ogni angolo d’Italia. Non a caso proprio nelle scorse ore sono stati annunciati tutti i dettagli di un importante raduno che vedrà il coinvolgimento di giocatori e giocatrici compresi nella fascia di età che va dai 18 ai 30 anni.

Stiamo parlando del secondo dei quattro raduni Over 18 per la stagione 2025 approvati dal Consiglio Federale. Quello dedicato al Nord si è già tenuto il 6 e 7 marzo 2025 presso la Fiera di Milano Rho: l’iniziativa che ha richiamato tanti partecipanti e anche per questo ora si attende con ansia il secondo appuntamento.

Il grande padel sbarca a Roma: ecco le date

Le date scelte in questo caso sono l’11 e 12 aprile: l’evento si terrà presso i campi del club affiliato Eschilo Sporting Village, a Roma, con la supervisione della Direttrice del settore tecnico nazionale Marcela Ferrari come già avvenuto a Milano e come avverrà anche nei prossimi due raduni.

Partita di padel in corso
Il grande padel sbarca a Roma: ecco le date – Foto ANSA (Tennisfever.it)

Marcela Ferrari potrà inoltre contare sull’aiuto dei coach Saverio Palmieri e Filippo Scala: il primo è stato già impegnato sugli Europei e Mondiali 2024, mentre il secondo è stato inserito nel settore Over 18 a partire da questo raduno. Dopo Roma sarà la volta del Sud: il 23 e 24 maggio il raduno si terrà infatti in una regione meridionale, anche se la sede non è stata ancora assegnata. Infine ci sarà un raduno finale nazionale: sono ancora da decidere sia la sede che le date.

Nei raduni, come spiegato dalla Federazione Italiana Tennis e Padel, vengono convocati i migliori giocatori per ranking nazionale delle diverse regioni d’Italia. Nei primi tre raduni non vengono però convocati i giocatori che hanno fatto parte della Nazionale 2024.

Gestione cookie