Colpo durissimo per Roger Federer e i suoi tifosi, lo svizzero è stato ignorato: ecco cosa è successo nelle ultime ore
Da quando ha appeso la racchetta al chiodo nel settembre del 2022, Roger Federer ha intrapreso la carriera di imprenditore di successo e testimonial del marchio di abbigliamento sportivo “On Running”. Come emerso recentemente, il Maestro svizzero ha quasi triplicato i suoi guadagni e adesso, per lui, il tennis rappresenta – economicamente parlando – ormai un lontano ricordo.

Chiaramente, però, Federer è ancora una figura centrale di questo sport e continua a frequentare i palcoscenici prestigiosi in qualità di “guest star”, venendo travolto ogni volta da un’enorme ondata di affetto: King Roger rimarrà sempre un’icona per gli amanti del tennis, essendo stato tra i giocatori più forti di tutti i tempi. Secondo molti, il più forte in assoluto, e questo è uno dei temi più dibattuti degli ultimi 10-15 anni.
Federer, Nadal o Djokovic: chi è il G.O.A.T? La sentenza di Goran Ivanisevic
“Roger Federer, Rafael Nadal o Novak Djokovic: chi è il G.O.A.T?”, si chiedono milioni di appassionati ed addetti ai lavori. Per quanto ci riguarda, si tratta di un interrogativo che non ha risposta e che in generale non ha molto senso porsi, perché sarebbe come chiedere “a chi vuoi più bene, a mamma o papà?”.
C’è però chi, invece, adora prestarsi a tale ‘giochino’ e riesce ad esprimere un proprio personale verdetto scegliendone uno in particolare. Tra questi abbiamo, ad esempio, Goran Ivanisevic. L’ex numero due al mondo, vincitore di Wimbledon 2021 ed ex coach di Djokovic, già in passato aveva indicato una sua preferenza, l’ha confermata senza pensarci troppo in un’intervista rilasciata nelle ultime ore.

“Roger Federer ha giocato il tennis più bello di tutti, anche quando giocava male, era un piacere guardarlo”, ha dichiarato Ivanisevic ad un programma televisivo croato. “Rafael Nadal era invece un combattente, lottava fino allo sfinimento, tanto da lasciare la sua vita sul campo. Ha vinto 14 titoli al Roland Garros, cosa che non accadrà mai più nella storia di nessuno sport”, ci ha tenuto a sottolineare. Ma il 53enne di Spalato continua a non avere dubbi: “Nole è il più completo dei tre ed è il migliore di tutti i tempi“.
Insomma, una vera e propria sentenza di ‘cassazione’ la sua, che i fan di Federer (ma anche quelli di Nadal) non hanno accolto con grande piacere, per usare un eufemismo. Lo si evince dai social, dove è prontamente scattata la polemica tra le diverse fazioni di tifosi, come ogni volta che torna in auge l’intramontabile quesito.