Jannik Sinner prepara il rientro dopo la squalifica, ma gli scenari per lui in vista dello Slam francese non sono incoraggianti: il motivo
Siamo a metà del guado, per Jannik Sinner, che tra poco più di un mese potrà tornare finalmente in campo, per la fine della sospensione patteggiata con il TAS e la WADA a conclusione della vicenda Clostebol. L’azzurro è forzatamente ai box e osserva da lontano l’andamento dei suoi rivali. Che per fortuna, non stanno approfittando quasi per nulla, finora, della sua assenza.

Per Zverev e Alcaraz era l’occasione per provare a ridurre il divario dall’azzurro. Ma il rendimento del tedesco e dello spagnolo, in questa fase, è tutt’altro che ottimale. Anche a Miami, le cose per i più immediati inseguitori di Jannik non sono andate per il meglio. Alcaraz è uscito di scena subito contro Goffin, anche Zverev ha abbandonato agli ottavi, sorpreso dal francese Fils.
Tutto questo fa sì che per adesso il primato di Jannik nel ranking dorma sonni tranquilli. E’ molto probabile a questo punto che Sinner tornerà in campo da numero uno, senza che il suo dominio in vetta venga intaccato. Una buona notizia, senza dubbio, che può aiutarlo a preparare il rientro con maggiore serenità.
Le incognite, naturalmente, rimangono, sullo stato di forma con cui l’altoatesino si presenterà al ritorno alle competizioni. Il pubblico spera di spingerlo agli Internazionali di Roma, ma dopo una inattività agonistica di diversi mesi sarà complicato rivederlo subito al top. Il piano è arrivare al meglio al Roland Garros, ma anche in vista dello Slam francese la situazione non si annuncia facile per Jannik.
Sinner, Roland Garros in salita: per i bookmakers è Alcaraz il favorito
A due mesi dal via del torneo parigino, secondo Slam stagionale, la sensazione degli scommettitori è che sia Carlos Alcaraz il favorito per trionfare sul Philippe Chatrier.

Lo spagnolo è detentore in carica del Roland Garros e a Parigi ha anche sfiorato l’oro olimpico, arrendendosi solo a Djokovic. Nonostante in questo periodo non sia al meglio, si ritiene che nella stagione sulla terra rossa possa dare il meglio. Secondo le quote di Vincitù, la vittoria di Alcaraz è quotata a 2 volte la posta. Per Sinner, seconda posizione tra i favoriti delle scommesse antepost, a 3.75. Terzo favorito, Djokovic a 6.50.