Kyrgios, decisione davvero assurda: c’entra ancora una volta Sinner!

Decisione clamorosa da parte di Nick Kyrgios, c’entra Jannik Sinner: cosa è successo, i tifosi non riescono a crederci

Nick Kyrgios non si arrende. Come ogni buon supereroe (almeno nella sua testa) sa che prima o poi dovrà arrivare il momento in cui sfiderà il principale antagonista. E quel momento potrebbe essere molto più vicino del previsto. Basterà andare nel suo covo per stanarlo e sfidarlo una volta per tutte, anche su un terreno insidioso per l’australiano, e godere così di quella ‘vendetta’ che da troppo tempo alimenta le fantasie dell’ex finalista di Wimbledon.

Primo piano di Nick Kyrgios con un cappello verde
Kyrgios, decisione davvero assurda: c’entra ancora una volta Sinner! (Ansa) – Tennisfever.it

Fuor di metafora, è chiaro che Kyrgios in questo 2025, pur tornando in pompa magna, ha ottenuto fin qui risultati a dir poco deludenti. Se è vero che a Miami ha raccolto la sua prima vittoria in singolare, al primo turno contro Mackenzie McDonald, è altrettanto vero che in tutte le altre apparizioni ha dovuto cedere al proprio avversario, a prescindere dal suo valore.

In queste condizioni, una sfida con il numero uno al mondo, seppur arrugginito dalla pausa, potrebbe rivelarsi a dir poco umiliante per il tennista di Canberra. Ma Kyrgios non ha alcuna intenzione di arrendersi, vuole proseguire a tutti i costi la sua battaglia personale (e unilaterale) con Sinner e per farlo sembrerebbe aver preso nelle ultime ore una decisione davvero clamorosa.

Kyrgios sfida ancora Jannik Sinner, decisione incredibile: i tifosi restano a bocca aperta

Se c’è una superficie su cui Kyrgios ha sempre manifestato limiti, questa è la terra rossa. Eppure, pur di poter incrociare la racchetta con il suo acerrimo rivale, l’australiano è disposto ad andare oltre quest’idiosincrasia.

A sei anni dalla sua ultima apparizione, potrebbe infatti in questo 2025 di grandi ritorni sulle scene presentarsi nuovamente anche in un torneo che raramente lo ha visto protagonista: gli Internazionali di Roma. Non c’è ancora la conferma, ma sui social lo stesso tennista ha lanciato l’interrogativo ai suoi fan: “Che cavolo, dovrei andare a Roma?“.

Jannik Sinner con un cappello giallo e un sguardo perplesso
Sinner è avvisato: Kyrgios vuole sfidarlo (Ansa) – Tennisfever.it

Assenteista convinto dei grandi tornei sul rosso (dal 2018 non ha più preso parte nemmeno al Roland Garros), Kyrgios a quanto pare sarebbe pronto a fare uno strappo alla propria regola e ad andare oltre i propri limiti pur di potersi regalare la chance di sfidare, sul campo, quel Jannik Sinner che è diventato più di un’ossessione nella sua testa.

Resta da capire se a dare forza a questa sua convinzione possa arrivare qualche notizia positiva sulle sue condizioni fisiche. Durante lo swing americano Kyrgios ha infatti ammesso di sentire nuovamente un dolore atroce al polso. La sua presenza in campo nei prossimi tornei è quindi tutta da verificare.

Gestione cookie