Buone notizie per il tennista italiano Fabio Fognini. Non si aveva ancora la certezza, ma ora si è avuto il comunicato ufficiale.
Quando parliamo di Fabio Fognini trattiamo di una dei più grandi tennisti della storia italiana, un personaggio raro, tanto genio e talvolta sregolatezza ma uno sportivo capace sempre di fare la differenza con il suo talento. Ricordiamo tutti le sue vittorie contro Rafael Nadal sulla terra o le sue prestazioni da cardiopalma in coppa Davis.

Ora il tennis italiano vive un altro periodo storico, ha il numero uno al mondo Jannik Sinner e l’Italia è reduce da due vittorie consecutive. Il mondo del tennis è particolare, Fognini ora vive la fase finale della sua carriera ed è sempre dura arrivare alla fine, il fisico non è più quello di una volta e di conseguenza anche i risultati, e lo stiamo vedendo anche con il talentuoso campione ligure.
L’ex top Ten è ora fuori dalle prime posizioni e lotta nei tornei minori, Challenger Atp o tornei minori comunque. Questa settimana Fognini è uscito subito nella sfida contro il giovane belga Onclin, tennista fuori comunque dalla Top 200 mondiale. Per Fabio è tempo di ripartire e intanto arrivano comunque buone notizie per lui: ora è ufficiale e l’azzurro entra nel tabellone del torneo Atp.
Torneo Atp Marrakech, Fognini sostituisce l’azzurro
I tornei Atp questa settimana hanno visto da un lato il Masters 1000 di Miami e dall’altro invece alcuni Challenger, tra i quali quello di Napoli dove ha giocato anche Fognini e abbiamo visto anche tennisti come Borna Coric e Stan Wawrinka. A Miami invece c’era Lorenzo Musetti, eliminato agli Ottavi di finale contro Novak Djokovic: match a senso unico, il numero 2 azzurro è risultato scarico ed è stato sconfitto con un netto 6-2;6-2. Anche per questo motivo Musetti si è ritirato.

Lorenzo non giocherà al torneo Atp Hassan di Marrakech, torneo 250 e riposerà in vista dei prossimi impegni con la terra rossa e per questo sia Musetti che Bergs hanno deciso di ritirarsi dal torneo in Marocco. Al suo posto giocheranno invece Jesper De Jong e Borna Gojo che approfitta del suo ranking pre infortunio alla posizione numero 106. Già in precedenza è entrato nel torneo anche Fabio Fognini che parteciperà cosi al torneo.
Fognini raggiunge altri italiani che parteciperanno al torneo e ovvero Passaro, Bellucci, Darderi e Sonego con quest’ultimo che sarà testa di serie numero 2 nel corso del torneo.