Davvero interessante l’indiscrezione emersa su Jannik Sinner. Sta accadendo proprio in questi giorni
Il countdown procede spedito verso il 4 maggio, giorno in cui terminerà la squalifica di tre mesi inflitta a Jannik Sinner dalla WADA per il caso Clostebol. Ancora poco più di un mese di attesa e potremmo, finalmente, rivedere in campo il fuoriclasse azzurro ancora da numero uno del mondo.

La sconfitta subita da Alexander Zverev agli ottavi di finale del Masters di Miami contro Fils ha, di fatto, azzerato le chance di sorpasso del tedesco in vetta alla graduatoria. Per farcela, deve vincere sia i prossimi due Masters di Montecarlo e Madrid che l’ATP 500 di Monaco di Baviera, uno scenario davvero poco probabile considerate le attuali difficoltà di rendimento del numero due del mondo.
Una buona notizia per Sinner che tornerà in campo agli Internazionali d’Italia, a Roma, con l’immediata opportunità di aumentare il proprio bottino di punti in classifica in quanto, al Foro Italico, non avrà nulla da difendere a causa del forfait all’edizione 2024 per un infortunio all’anca che aveva messo in dubbio anche la sua presenza al Roland Garros.
Sinner verso il rientro, ecco dove si allena
Sinner ha ancora a disposizione più di un mese di allenamenti prima del rientro. L’azzurro sta svolgendo la sua preparazione a Montecarlo insieme al coach Simone Vagnozzi, al preparatore atletico Marco Panichi e al fisioterapista Ulises Badio. Come saprete, fino al 12 aprile, non può allenarsi a causa della squalifica in strutture affiliate a una federazione tennistica come quelle del Montecarlo Country Club nelle quale si allena sempre nei periodi di permanenza nel Principato.

Contrariamente a quanto si è ipotizzato immediatamente dopo la squalifica, Sinner ha deciso di non trasferirsi dalla Costa Azzurra e di utilizzare, per la preparazione atletica e sul campo, alcune strutture accessibili nelle vicinanze di Montecarlo. In particolare, stando a quanto riportato da Repubblica, l’azzurro starebbe svolgendo la preparazione atletico presso il World Class Fitness Club, una palestra di Cap d’Ail, località situata a tre chilometri da Montecarlo. La sua presenza è stata confermata a Repubblica dai gestori della palestra che hanno comunque mantenuto uno stretto riserbo sulle attività svolte dal tennista.
Per quanto riguarda invece gli allenamenti sul campo, Sinner avrebbe scelto il TP Soleil Club, un centro sportivo polifunzionale anch’esso situato nei pressi di Montecarlo nel quale Jannik è stato visto più volte già in passato. Dal 13 aprile, Sinner potrà nuovamente allenarsi senza limitazioni sui campi in terra battuta del Montecarlo Country Club, gli stessi che, dalla prossima settimana, saranno messi a disposizione dei tennisti che parteciperanno al Masters in programma dal 6 al 13 aprile.
Il discorso di Wawrinka emozionano i tifosi italiani, mondo del tennis commosso