Quando torna in campo Cinà? Arriva l’annuncio: tifosi in attesa

I fan di Federico Cinà possono finalmente esultare: l’annuncio tanto atteso è arrivato, ecco quando lo rivedremo in campo.

Gli appassionati italiani di tennis hanno ancora negli occhi la splendida partita giocata da Federico Cinà nel primo turno del Masters 1000 di Miami. Il tennista palermitano, classe 2007, ha infatti battuto Francisco Comesana con il punteggio di 7-6 7-6: il quasi diciottenne ha così ottenuto la sua prima vittoria al suo esordio assoluto in un Masters 1000.

Federico Cinà esulta dopo la vittoria contro Comesana
Quando torna in campo Cinà? Arriva l’annuncio: tifosi in attesa – Foto Instagram Federico Cinà (Tennisfever.it)

Una gioia incredibile per il talento siciliano, che solo pochi giorni prima era riuscito ad arrivare in finale nel Challenger a Creta, in Grecia, finendo ko contro il bulgaro Kuzmanov. Sempre a Miami il tennista italiano è stato poi sconfitto al secondo turno da Dimitrov, che si è imposto con il punteggio di 6-1 6-4. L’eliminazione non ha però turbato minimamente Cinà e il suo staff: l’obiettivo è continuare a migliorare per regalarsi ancora partite di grande livello già in questo 2025.

Ora tutti i riflettori sono puntati sul nuovo astro nascente del tennis italiano, anche se suo papà Francesco invita tutti ad andarci cauti: A me interessa solo che Federico sia un ragazzo normalissimo e sereno. E lo è”, ha detto al Corriere della Sera il padre di Cinà, ex tennista e storico coach di Roberta Vinci.

Quando torna in campo Cinà? Tutto svelato, i fan esultano

Quando sarà di nuovo in campo? E’ questa la domanda che si stanno ponendo tutti coloro che hanno ammirato Cinà a Miami e non vedono l’ora di poter assistere di nuovo a un suo match. Proprio papà Francesco nell’intervista al Corriere spiega che Federico si prenderà un po’ di riposo: il ragazzo viene infatti da un periodo molto intenso e deve anche fare i conti con un problemino fisico all’addome.

Federico Cinà in campo al Masters 1000 di Miami
Quando torna in campo Cinà? Tutto svelato, i fan esultano – Foto Instagram Federico Cinà (Tennisfever.it)

Tuttavia molto presto Cinà sarà di nuovo protagonista nei vari tornei: la speranza è di vederlo anche in quelli ATP. “Magari una wild card a Madrid, a Roma non so – le parole del suo papà – Poi c’è il challenger di Monza. Mischieremo i tornei, giocando tanto in Italia e in Europa”.

L’obiettivo è quello di provare a salire di livello: “Federico i picchi ce li ha già, deve stabilizzarsi verso l’alto. Senza mettergli fretta”, dice papà Francesco, che sottolinea come suo figlio sia ancora acerbo e mostri tutta la sua giovane età sia muscolarmente che negli spostamenti in campo. “Ma in prospettiva la crescita è enorme, e questo mi conforta”. 

Gestione cookie