Kyrgios lo ha fatto ancora: polemica senza fine

Il bizzoso tennista, tornato alla vittoria quasi 900 giorni dopo l’ultima volta, continua ad infiammare i social: ecco con chi se l’è presa questa volta

Il torneo ATP Masters 1000 di Miami verrà a suo modo ricordato per sempre da Nick Kyrgios, l’australiano che negli ultimi mesi ha fatto parlare di sé più per le violente accuse ai danni di Jannik Sinner nella vicenda Clostebol che per le imprese sul campo. Peraltro impossibili visto che è rientrato a giocare un match ufficiale solo il 31 dicembre del 2024 a Brisbane, a 18 mesi di distanza dall’ultima volta.

Nick Kyrgios sofferente a Melbourne
Kyrgios lo ha fatto ancora: polemica senza fine (LaPresse) – Tennisfever.it

Dopo esser addirittura scivolato oltre la 1000esima posizione nel ranking, il nativo di Canberra ha provato a risalire la china, senza successo, partecipando ai tornei sul cemento post Melbourne, il Major di casa che lo ha visto uscire mestamente al primo turno a causa della sconfitta in tre set patita dal britannico Jacob Fearnley.

Incassata un’altra caduta ad Indian Wells, al primo turno del successivo torneo in Florida ecco arrivare il primo squillo dopo tempo immemore: vittoria in rimonta ai danni dell’americano Mackenzie Mc Donald e via alla gioia sfrenata per esser ritornato finalmente al successo. Se qualcuno però avesse pensato, anche solo per un attimo, che questo avrebbe ammorbidito la sua vena polemica, bé…era veramente fuori strada.

Kyrgios ne ha per tutti: ora nel mirino ci sono gli haters di Emma

Sembra quasi beffardo, o quanto meno incoerente, che proprio lui, da mesi impegnato in una campagna di fatto diffamatoria nei confronti di Jannik Sinner, si scagli contro i critici di una collega tennista definendoli ‘haters‘. Evidentemente, sottolineiamo noi, ci  si merita questo appellativo semplicemente se si hanno delle opinioni diverse dalle sue. Al netto di evidenti e conclamate illazioni e speculazioni fatte ai danni di Emma Raducanu, la giocatrice che Kyrgios ha voluto difendere sui social.

Nick Kyrgios esulta dopo un punto a Miami
Kyrgios ne ha per tutti: ora nel mirino ci sono gli haters di Emma (LaPresse) – Tennisfever.it

La gente è terribilmente silenziosa sul fatto che Raducanu stia vincendo ora . Dove sono tutti gli esperti ora? L’allenatore è sopravvalutato (emoji della risata, ndr)”. Questa l’ultima uscita social, su X, del finalista di Wimbledon 2021.

Vale la pena, per introdurre il personaggio, accennare all’incredibile storia della tennista inglese di origini rumeno-cinesi. Dopo  aver vinto a nemmeno 19 anni compiuti – e partendo dalle qualificazioni, prima nella storia a farlo – gli Us Open nel 2021, l’affascinante Emma è stata travolta da un’insolita popolarità. Condita da un gran numero di infortuni, di smarrimento del suo gioco e di relativo crollo nel ranking. Con conseguenti critiche feroci, che l’hanno toccata in primis come donna, e poi come tennista.

Da questo punto di vista la rinascita dell’ancora 22enne tennista, arrivata, per ora, ai quarti di finale nel WTA 1000 sempre a Miami, rappresenta una favola da raccontare. E forse stavolta, spezzando una lancia in favore di Kyrgios, da difendere sui social.

Gestione cookie