Taylor Fritz lascia tutti a bocca aperta, anche i suoi tifosi non riescono a crederci: dichiarazioni clamorose, cosa è successo
Grande protagonista della stagione 2024, Taylor Fritz è oggi senza ombra di dubbio uno dei grandi nomi del circuito ATP. Forte di una finale Slam conquistata a New York (poi persa nettamente contro Sinner) e di una posizione stabile nei primi quattro del mondo, l’americano sta confermando anche nel 2025 la propria crescita. E a questo punto non intende più nascondersi, considerando anche le difficoltà dei rivali che gli stanno davanti.

Con Sinner fuori dai giochi ancora per diverse settimane, e sul cui stato di forma al rientro è lecito avere qualche dubbio, e con Alcaraz e Zverev alle prese con pochi alti e molti bassi in questo periodo della carriera, è chiaro che per Fritz le opportunità di riuscire a mettere a segno qualche vittoria di un certo peso si sono moltiplicate.
Non che al momento sia riuscito nell’exploit che i tifosi americani speravano. Ma la stagione è lunga e le ambizioni del numero uno a stelle e strisce sono molto importanti, come confermato candidamente dallo stesso Fritz. Il californiano non vuole infatti porsi limiti e lo ha dimostrato chiaramente con una dichiarazione in grado di lasciare a bocca aperta non solo i suoi tifosi, ma tutti gli appassionati di tennis.
Fritz punta in alto, arriva l’annuncio che fa esultare i tifosi: parole incredibili
Protagonista in terra americana anche nel Sunshine Double in corso di svolgimento, Fritz si è lasciato andare a un grande ottimismo nelle sue dichiarazioni a Miami. Nonostante uno scivolone importante a Indian Wells (sconfitto agli ottavi di finale dal futuro vincitore Draper), il numero uno d’America è infatti sempre più convinto di poter riuscire in una grande impresa.
Capofila di un movimento in crescita, pronto a tornare ai vertici nel mondo del tennis, Fritz sa di avere la grande opportunità già quest’anno, o comunque nelle prossime stagioni, di poter riuscire a riportare a casa un torneo dello Slam. Un risultato che sarebbe a dir poco storico, considerando che ancora adesso l’ultimo americano a vincere una delle quattro prove è stato Andy Roddick nel lontanissimo US Open 2003.

“Il nostro gruppo è forte, siamo bravi ragazzi e siamo migliorati insieme“, ha spiegato Fritz, consapevole delle sue qualità ma anche di quelle dei suoi connazionali, da Paul a Tien, passando per Shelton, Tiafoe, Korda, Nakashima e molti altri. Una serie di ragazzi mediamente ancora giovani e mossi da una grandissima ambizione. La stessa che Taylor non ha nascosto in alcun modo: “Sono certo che vinceremo un torneo del Grande Slam“.
Non si sa ancora quando, non si sa ancora dove, ma prima o poi accadrà. Di questo Fritz è assolutamente convinto: “Ci sono andato vicino io lo scorso anno, questo dimostra che ci siamo“. Resta da capire se saranno d’accordo i fuoriclasse del momento, da Sinner ad Alcaraz, e quelli che dalle retrovie si stanno facendo strada rapidamente, come Joao Fonseca.
Il discorso di Wawrinka emozionano i tifosi italiani, mondo del tennis commosso