Matteo Berrettini ed una passione smodata per le auto: ce ne sono di sorprendenti nel suo garage, anche un modello inimmaginabile
Noto per essere uno dei tennisti più importanti e talentuosi al mondo, Matteo Berrettini sta continuando ad ottenere fama e tifosi in tutto il globo attraverso le sue prestazioni e non solo.

Attualmente impegnato all’ATP di Miami, il tennista romano non può certo lamentarsi della sua popolarità sia dentro la terra rossa che fuori. Berrettini, infatti, ha anche moltissimo successo tra le donne, conquistate dal suo aspetto fisico e non sorprende che The Hammer sia stato inserito in svariate classifiche dove è ritenuto uno dei tennisti più affascinanti di sempre. Il tennista romano riesce a conquistare proprio tutti che sia sul campo da gioco o nel campo della modo ed il numero dei suoi follower continua a crescere a dismisura.
Inoltre, ciò che attrae di Berrettini è anche il suo esagerato garage dove possiede delle auto davvero sorprendenti. Come ogni sportivo che si rispetti, anche il tennista romano ha una passione smodata per i motori, solo che anche in questo campo vuole differenziarsi dalla massa.
Mentre gran parte degli atleti punta sulle Ferrari o sulle Lamborghini, The Hammer ha deciso di puntare sulla Peugeot 508 SW, di cui è diventato testimonial del marchio nel 2019. Tuttavia, il modello che più sorprende non è questo, ma la ECQ, la prima auto della Mercedes-Benz firmata dal marchio full electric della Stella, guidata proprio da lui per primo.
Auto da urlo per Berrettini: anche l’ECQ presente nel suo garage
La Peugeot 508 SW è un’auto di altissimo livello sotto tutti i punti di vista ed è stata scelta da Berrettini proprio perché vuole solo il meglio a livello di motori. Tuttavia la vettura, dal valore di 43.170 euro, non è bastata al tennista che nel suo garage ha anche l’ECQ targata Mercedes-Benz il cui valore di mercato fa impallidire chiunque dato che in listino costa ben 76.445 euro.

Oltre il prezzo, impressionanti sono anche le caratteristiche tecniche della nuovissima auto di Berrettini che mette in mostra tutti i punti cardine della Mercedes Benz. La Casa di Stoccarda punta su qualità, sicurezza e comfort e la ECQ li rispecchia in pieno, oltre ad avere un’elevata dinamica di marcia grazie ai due motori elettrici sull’asse anteriore e posteriore.
Insieme, tali motori riescono ad erogare ben 300 kW di potenza e non è neppure il massimo visto che può raggiungere na percorrenza full electric di oltre 450 km nel ciclo NED. Insomma, come Berrettini sfreccia qua e là sul campo da tennis rincorrendo la pallina, così deve fare la sua auto che deve invece strecciare in strada e lasciare a bocca aperta i tifosi. Il tennista romano vuole sempre impressionare i propri fan e siamo certi che anche attraverso il garage farà innamorare in molti di lui.
Il discorso di Wawrinka emozionano i tifosi italiani, mondo del tennis commosso