Ultim’ora Zverev, annuncio pazzesco: c’entra Sinner

Alexander Zverev rivela cosa gli è accaduto. Una rivelazione davvero significativa quella del tennista tedesco che coinvolge anche Jannik Sinner

Con le due vittorie su Fearnley e Thompson, Alexander Zverev ha raggiunto gli ottavi di finale del Masters di Miami. Stasera, il tedesco si giocherà la qualificazione ai quarti contro Arthur Fils. Ad attenderlo c’è già Mensik nella possibile sfida che metterà in palio la semifinale con Berrettini o Fritz.

Zverev colpisce la palla di dritto
Ultim’ora Zverev, annuncio pazzesco: c’entra Sinner – Tennisfever.it (Foto Ansa)

Zverev deve provare a vincere assolutamente il Masters di Miami se vuole ambire ancora al sorpasso su Jannik Sinner in vetta al ranking ATP, in attesa del rientro dell’azzurro dalla squalifica di tre mesi per il caso Clostebol. Eventuale sorpasso che passa anche da ulteriori vittorie in almeno uno dei  dueMasters di aprile (Montecarlo e Madrid) e all’ATP 500 di Monaco di Baviera. Un’impresa che avrebbe del miracoloso, soprattutto dopo i risultati insoddisfacenti ottenuti da Zverev tra febbraio e inizio marzo.

Dopo l’Australian Open, il tedesco ha optato per Buenos Aires e Rio de Janeiro, due tornei su terra battuta nei quali è stato eliminato, in entrambi, ai quarti di finale dagli argentini Cerundolo e Comesana. Deludente anche il ko al secondo turno di Acapulco contro il giovane americano Tien. A Indian Wells, infine, altra sconfitta immediata al debutto in tre combattuti set contro Griekspoor.

Zverev ammette il suo errore e cita Jannik Sinner

In una delle conferenze stampa tenute a Miami, Zverev ha svelato che il motivo principale del suo rendimento deludente è da rintracciare nella sconfitta contro Sinner nella finale dell’Australian Open. Un ko difficile da superare per il tedesco in seguito al quale ha commesso un grave errore che, evidentemente, gli è costato parecchio.

Zverev colpisce la palla di rovescio
Zverev ammette il suo errore e cita Jannik Sinner – Tennisfever.it (Foto Ansa)

Sentivo di poter davvero vincere ma Jannik mi ha sovrastato in tutti gli aspetti – si legge nelle dichiarazioni di Zverev riprese da OaSport – E’ stato durissima, ero molto triste per aver perso un’altra finale.” Il tedesco ha poi rivelato cosa è accaduto dopo il ko a Melbourne: “Appena sono arrivato a casa, mi sono allenato il giorno immediatamente successivo. Non mi sono dato il tempo per rilassarmi e sono andato subito in Argentina. I risultati delle ultime settimane sono scaturiti probabilmente da alcune mie decisioni sbagliate.

In tal senso, la sconfitta immediata contro Griekspoor a Indian Wells ha concesso a Zverev alcuni giorni utili per rimettersi in sesto ed allenarsi con più tranquillità in vista del Masters di Miami. Nel torneo in corso, il tedesco deve difendere i punti ottenuti con la semifinale raggiunta nella scorsa edizione e persa contro Dimitrov. Dovesse fermarsi prima, le sue chance di primato nel ranking verrebbero irrimediabilmente compromesse.

Gestione cookie