Tifosi e appassionati di tennis in fibrillazione: Matteo Berrettini-padel, arriva l’annuncio che è un vero e proprio colpo di fulmine
Battendo il francese Gaston in tre set, 4-6; 6-3; 6-3, e in un’ora e 56 minuti di gioco, Matteo Berrettini ha sfatato il tabù Miami dove non aveva mai vinto un match in carriera. Un evento che il 28enne romano ha festeggiato presenziando alle finali del Motorola Razr Miami Premier Padel P1 per una giornata all’insegna del relax e dello svago.

Del resto, ospite del seguitissimo podcast ‘Tintoria‘, condotto dai due stand up comedians Daniele Tinti e Stefano Rapone, “The hammer” ha confessato tra il serio e il faceto di vivere una sorta di derby in famiglia dal momento che il padre Luca “si è convertito al padel, è campione italiano over 60, ne va fierissimo e io sono in lutto”.
In realtà, come ha puntualizzato al suo arrivo al ‘Miami Beach Convention Center’ in compagnia del padre, “a ‘Tintoria’ abbiamo scherzato, immagino si sia capito che a me il padel piace molto e mi piace anche giocarlo”. E, infatti, l’ex finalista di Wimbledon si è sbottonato sul padel: un vero e proprio colpo di fulmine.
Berrettini e il siparietto con Chingotto: la simpatica risposta del tennista romano
Ma a Matteo Berrettini il padel piace non solo come gioco ma anche per la sua capacità di favorire la socializzazione: “E’ uno sport fortemente socializzante che mette in contatto le persone mentre fanno sport, mi pare un aspetto importante da sottolineare”.
Non per nulla durante il suo tour del site del Motorola Razr Miami Premier Padel P1 il ‘bombardiere’ romano si è fermato dove si stavano scaldando Chingotto e Galan animando con il primo un divertente siparietto. Dopo gli abbracci e due battute (è proprio il caso di dirlo) sul Masters 1000 di Miami, un po’ a bruciapelo ‘Chingo’ per celia ha chiesto a “The hammer”: “Allora, quando è che passi al padel?”.

Ebbene, l’ex fidanzato di Melissa Satta ha glissato anche se poi ha fatto la sua scelta: “Se dovessi scegliere un compagno ideale qui a Miami? Considerando che io a padel gioco a sinistra direi Fede Chingotto“. Insomma, un Matteo Berrettini in vena di scherzi tanto da punzecchiare il padre che lo ha accompagnato durante il tour del site.
“Con mio padre gioco spesso, certo, ma mai in coppia perché lui gioca a sinistra e io anche, quindi non so se vi rendete conto, vuole giocare la diagonale contro di me, una follia, dai: lui è fermo, non si muove”, la spiritosa stoccata di un Matteo Berrettini che ha dimostrato di essere anche un campione di simpatia.