Zverev contro Sinner: il retroscena è spaventoso

I fan di Zverev non possono crederci: il retroscena sulla finale persa contro Jannik Sinner ha davvero colto tutti di sorpresa.

Alexander Zverev sa che di fronte a sé ha una montagna da scalare per provare a insidiare il primo posto di Jannik Sinner nel ranking ATP. Il tennista tedesco dovrebbe infatti vincere praticamente quasi tutti i tornei che disputerà da qui agli Internazionali d’Italia, tenendo ben presente che proprio a Roma dovrà difendere 1.000 punti in virtù del successo dello scorso anno in finale contro Jarry.

Jannik Sinner consola Alexander Zverev dopo la finale degli Australian Open
Zverev contro Sinner: il retroscena è spaventoso – Foto ANSA (Tennisfever.it)

Per farla breve, quasi sicuramente Jannik Sinner rientrerà in campo al Foro Italico da primo in classifica. Il numero 2 al mondo proverà però a dare del filo da torcere al campionissimo italiano nei tornei del Grande Slam, a cominciare dal Roland Garros: l’obiettivo di Zverev è infatti quello di riscattare la finale persa agli Australian Open proprio contro Jannik.

Dopo aver battuto Jacob Fearnley nel primo turno del Masters 1000 di Miami il 27enne di Amburgo è tornato a parlare proprio della finale persa contro Sinner a Melbourne. ‘Sascha’ ha fatto capire di non aver digerito molto quel ko e di essersi portato dietro gli strascichi della sconfitta per un bel po’ di tempo.

Zverev contro Sinner: lo ha detto chiaramente, fan spiazzati

Nella conferenza stampa dopo la vittoria contro Fearnley il finalista degli scorsi Australian Open ha confessato che è stato molto difficile per lui riuscire a superare la sconfitta contro Sinner. “Pensavo davvero di poter vincere il torneo. Perdere quella finale contro un incredibile Jannik è stata dura – le sue parole – Mi ha sopraffatto sotto tutti i punti di vista“.

Zverev con le mani nei capelli durante un match
Zverev contro Sinner: lo ha detto chiaramente, fan spiazzati – Foto ANSA (Tennisfever.it)

Nonostante la profonda tristezza per aver perso un’altra finale Slam dopo quella del Roland Garros lo scorso anno (ko contro Carlos Alcaraz dopo una battaglia durata cinque set) e quella agli US Open nel 2020 (sconfitto sempre al quinto set da Thiem), Alexander Zverev è tornato ad allenarsi già il giorno successivo. Forse non la migliore scelta possibile: il tennista tedesco rivela che avrebbe avuto bisogno di più tempo per elaborare la sconfitta.

Non ho dato alla mia mente il tempo di rilassarsi davvero e non mi sono preso cura di me stesso – le sue parole ai microfoni – Non ho fatto niente di tutto ciò; volevo tornare subito in campo e ho deciso di giocare in Sud America“. Sia in Argentina che in Brasile il numero 2 al mondo è stato eliminato ai quarti di finale, mentre ad Acapulco si è arreso agli ottavi contro Learner Tien e a Indian Wells è uscito al primo turno contro Griekspoor. Un periodo davvero complicato che ‘Sascha’ vuole definitivamente mettersi alle spalle.

Gestione cookie