Il mondo del tennis senza il numero uno al mondo: l’annuncio su Jannik Sinner ha scosso proprio tutti
Settimane di attesa prima di ricominciare a stupire, magari continuare a vincere per rimanere il tennista numero 1 al mondo. Jannik Sinner vive un momento particolare, con il ritorno in campo che si avvicina giorno dopo giorno. Gli allenamenti in vista degli Internazionali d’Italia proseguono ma per Jannik, in fondo, non c’è pace.

Il 23enne altoatesino rappresenta il top del tennis, non solo italiano ma mondiale. Un anno da incorniciare per Jannik che ha saputo districarsi tra i suoi rivali, battendoli uno dopo l’altro e diventando indiscutibilmente il più forte di tutti. Il caso Clostebol ha rimesso in dubbio la buonafede dell’azzurro che, secondo maligni (tra questi anche alcuni colleghi, Kyrgios su tutti), andava squalificato a lungo. Un accordo di tre mesi, il patteggiamento con la WADA che ha ammesso l’involontarietà di Jannik, risultato mesi fa ai test antidoping dopo l’assunzione di un unguento contenente una sostanza proibita. Il Clostebol, appunto.
Nessuno incremento prestazionale, Sinner ha vinto grazie alla sua forza mentale e al suo talento. I detrattori dovranno farsene una ragione. 3 mesi lontano dal tennis, un tempo breve che per il campione di San Candido sembrerebbe essere un’eternità. La sua assenza ha comunque dato modo ai rivali di potersi avvicinare in classifica anche se a Indian Wells hanno deluso prima Zverev e poi Alcaraz, rispettivamente numero 2 e 3 al mondo.
A questo punto del 2025, con il successo agli Australian Open ottenuto prima della squalifica, Sinner guarda agli Internazionali d’Italia dove punterà chiaramente alla vittoria. Per zittire tutti, una volta per tutte. Nel frattempo, però, nelle scorse ore è arrivato un annuncio abbastanza sorprendente che riguarda Jannik ma – allo stesso tempo – il tennis italiano.
Sinner out: annuncio a sorpresa
Il nome di Jannik Sinner rimane al centro dell’attenzione, nonostante lo stop forzato i fari restano puntati sul tennista numero 1 ATP. Nelle scorse ore un messaggio sull’azzurro ha attirato l’attenzione di tutti e sul momento del tennis italiano.

I tifosi di Sinner e non solo, sui social, sono sempre attivi, pronti a commentare gli ultimi avvenimenti nel mondo del tennis. Così un utente su ‘X’ ha scritto poche parole ma significative che riguardano il tennista di San Candido ed in generale il movimento tennistico del nostro Paese.
“Se togli Sinner il movimento tennistico italiano sprofonda a livello del movimento calcio balilla. Ma ehi, ha preso la residenza a Montecarlo”, si legge sul noto social. Un messaggio chiaro, conciso, che inquadra perfettamente la situazione in questo momento nel quale Jannik è ‘fuori dai giochi’. Ancora per poco.