Tifosi in lacrime per Nadal: il video scuote tutti

Nadal ha lasciato i suoi tifosi in lacrime per quanto accaduto: il video pubblicato sui social è stato visualizzato da milioni di fan e ha scosso le corde degli appassionati

Il fenomeno spagnolo ha smesso ancora da poco e il ricordo del suo talento è troppo vivido per svanire. Da quanto si è visto dalle immagini, sembra avere ancora voglia di tenersi in forma e competere anche in un altro campo, che non sia quello consueto da tennis.

Nadal sul campo da tennis
Tifosi in lacrime per Nadal: il video scuote tutti (TennisFever – ANSA)

 

Quando si pensa a Rafa Nadal non si può non ricordare la sua straordinaria grinta sul campo da tennis. Il talento è nulla senza controllo, come recitava una famosa pubblicità anni ’90 e lo spagnolo era l’esatta sintesi delle due qualità migliori per uno sportivo. Purtroppo a 38 anni ha dovuto dire basta, per il solito problema al piede e i continui fastidi muscolari. Il suo corpo era arrivato al limite, almeno per quanto concerne il circuito professionistico. Di certo uno come Nadal non è di quelli che mollerà completamente l’attività fisica, mettendo su 20 kg. Basta vedere come si sta tenendo in forma e cosa ha deciso di fare in questi giorni.

I tifosi del plurivincitore del Roland Garros, sono rimasti esterrefatti nel vederlo così bene su un campo da Padel, a suo agio con con la racchetta più piccola e gli spazi ridotti. Nadal è un fenomeno anche con i vetri alle spalle e le reti più basse. In un video condiviso su X, lo abbiamo visto nella sua Academy, a Manacor, questa volta su un campo da Padel, disciplina molto cara agli spagnoli.

Nadal gioca a Padel e lo fa da campione: tifosi a bocca aperta

Dal video si evince che Nadal oltre ad essere in gran forma si è accompagnato ad altri grandi amici per la sua esperienza nel Padel. Al suo fianco c’è infatti lo storico coach Carlos Moya, ex numero uno del mondo. La Rafa Nadal Academy è il cuore pulsante dell’attività sportiva dell’ex numero uno del mondo e offre anche un centro per l’addestramento di Padel.

Nadal saluta il pubblico
Nadal gioca a Padel e lo fa da campione: tifosi a bocca aperta (TennisFever – ANSA)

 

Almeno vedendo queste veloci immagini non sembra essere in difficoltà nemmeno con questo tipo di racchette, anzi. Scattante e veloce ha mantenuto quel tocco graffiante che lo rendeva un buon giocatore anche a rete, seppur non proprio il suo terreno naturale. Vedere per credere…

Gestione cookie