Il mondo del Padel accoglie Nadal, scatta la festa tra gli appassionati

Rafa Nadal ora protagonista anche nel mondo del Padel: in pochi avrebbero immaginato di vederlo sotto queste vesti e invece lo spagnolo ha stupito tutti

Il 14 volte vincitore del Roland Garros ha dovuto appendere la racchetta (da tennis) al chiodo, per i troppi problemi muscolari che lo hanno afflitto nel corso degli ultimi anni. Adesso si è dedicato anche al surrogato con i vetri e sembra essere un autentico fenomeno, tanto per cambiare.

Rafa Nadal saluta il pubblico uscendo dal campo
Il mondo del Padel accoglie Nadal, scatta la festa tra gli appassionati (TennisFever – ANSA)

 

Quando pensiamo a lui non possiamo farci venire in mente la sua lunghissima striscia di vittorie al Roland Garros, come nessuno mai. Sono 14 le affermazioni di Rafa Nadal a Parigi, il doppio dei tornei di Wimbledon vinti da un certo Pete Sampras, qualcosa di inimmaginabile e irripetibile, almeno a breve giro di posta. Fosse stato per lui, anche alla soglia dei 39 anni avrebbe continuato a giocare, inseguendo un altro successo o un’altra finale. Purtroppo il fisico ha presentato il conto, tra problemi di natura muscolare e infortuni ripetuti e cronici al piede.

Nadal ha appeso la racchetta al chiodo, ma a quanto sembra solo quella da tennis. Si perché lo spagnolo, a differenza di molti altri colleghi, non sembra disdegnare anche il Padel, meno dispendioso dal punto di vista fisico ma ugualmente divertente, specie per uno con la sua dimestichezza. Proprio in questi giorni, il fenomeno di Manacor è stato visto in campo con una “padella” e sembra davvero saperci fare.

Nadal si dedica al Padel: super partita tra amici

Il suo interesse per il Padel non è nuovo, visto che Nadal ha messo piede su un campo diversi anni fa e ha deciso di inserire anche nella sua Accademia una parte dedicata alla “padella”. A Manacor, nonché nelle sue espansioni internazionali, in particolare in Kuwait, Nadal e il suo staff curano la crescita anche dei campioni di Padel del futuro. La sua squadra ha partecipato al torneo pre-stagionale della Coppa esagonale a Madrid ed è stato finalista nell’ultima edizione.

Nadal sorridente saluta il pubblico
Nadal si dedica al Padel: super partita tra amici (TennisFever – ANSA)

 

Per questo non deve stupire quanto sta circolando su Instagram proprio in queste ore, ovvero un Nadal tirato a lucido mentre gioca a Padel con alcuni suoi amici e ovviamente vince il punto (e la partita). Anche con le racchette più piccole sembra essere un vero fuoriclasse e bastano un paio di colpi per dare spettacolo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Rafa Nadal (@rafaelnadal)

Gestione cookie