Il forfait di Taylor Fritz ha portato alla cancellazione definitiva del torneo: gli appassionati di tennis sono rimasti senza parole.
In molti tra gli appassionati di tennis si aspettavano certamente un inizio di stagione migliore da parte di Taylor Fritz. Il 27enne statunitense, arresosi solo in finale allo strapotere di Jannik Sinner agli scorsi US Open, non ha cominciato questo nuovo anno come probabilmente avrebbe sperato. Agli Australian Open si è fermato al terzo turno contro Monfils, mentre nel torneo di Dallas – dove partecipava come testa di serie numero 1 – è finito ko agli ottavi di finale contro Shapovalov.

Il riscatto non è arrivato nemmeno al Delray Beach Open: dopo aver battuto al primo turno il cinese Bu Yunchaokete il tennista di Rancho Santa Fe è stato successivamente eliminato da Davidovich Fokina. Tutte occasioni sprecate da parte del numero 4 al mondo che non riesce così ad avvicinarsi ai tre che gli sono davanti – Sinner, Zverev e Alcaraz – e deve invece guardarsi le spalle da Casper Ruud, Daniil Medvedev e Novak Djokovic.
E non è tutto: Taylor Fritz non ha potuto nemmeno prendere parte a un evento di esibizione previsto a Las Vegas a causa di un infortunio al muscolo addominale che lo ha costretto a dare forfait anche per il torneo di Acapulco. Proprio l’assenza di Fritz ha spinto l’organizzazione del torneo ad annullare completamente l’evento.
Fritz fa saltare tutto: torneo annullato, scelta clamorosa
L’MGM Rewards Slam aveva già dovuto ingoiare un boccone molto amaro, ovvero l’assenza di Jannik Sinner a causa della squalifica di tre mesi inflitta al numero 1 al mondo dopo il patteggiamento con la WADA per la vicenda Clostebol. Oltre al 23enne di San Candido anche Taylor Fritz ha dovuto rinunciare all’evento di esibizione, che doveva tenersi l’1 e 2 marzo sui campi della Michelob Ultra Arena.

L’obiettivo dell’MGM Rewards Slam era quello di dare risalto al tennis in luoghi dove non ci sono tornei ufficiali, come appunto il Nevada. Per molti tennisti poteva rappresentare un modo per scaldare i motori in vista del Masters 1000 di Indian Wells.
Se da una parte il torneo maschile – che prevedeva la partecipazione anche di Ruud, Zverev e Paul – è stato definitivamente cancellato, l’esibizione femminile è invece confermata: la numero 1 al mondo Aryna Sabalenka sfiderà a Las Vegas la 27enne giapponese Naomi Osaka, che nel corso della sua carriera ha vinto 2 Australian Open e 2 US Open.