Paula Badosa commuove il mondo del tennis, la foto spopola sul web

La tennista spagnola, rivitalizzata dagli ultimi risultati, aveva ritrovato il sorriso: la novità dell’ultim’ora rovina la festa

Per certi versi, per quanto possa sembrare assurdo dirlo, i risultati non contavano più. Almeno non quelli ottenuti in un 2025 che l’aveva vista molto presente nelle tappe del calendario WTA. Dopo diversi mesi passati più in infermeria che sul campo da tennis, Paula Badosa aveva finalmente ritrovato la gioia di giocare. La sana competizione con le avversarie nel mare magnum dell’agguerrito circuito femminile.

Paula Badosa in posa per il fotografo
Paula Badosa commuove il mondo del tennis, la foto spopola sul web (Foto da profilo ufficiale @paulabadosa) – Tennisfever.it

Certo, quando è in campo, magari nel bel mezzo di un match punto-a-punto, le solite crisi emotive fanno ancora capolino. Ben visibili sul suo volto e nel linguaggio del corpo. Ma l’affascinante spagnola sembra essersi messa il peggio alle spalle. O quanto meno questa era la situazione fino all’ultimo drammatico stop nel torneo di Merida.

Nemmeno il tempo di salutare la ritrovata forma fisica della nativa di New York, che il destino ci ha messo il suo malevolo zampino. E dire che anche in un recente post pubblicato sul suo profilo Instagram, la tennista aveva dichiarato che ‘il dolore non è la fine, ma solo una tappa del percorso di vita’. Il che aveva evidenziato una maturità e una serenità che era poi stata portata sul rettangolo di gioco, come dimostrato dall’eccellente percorso agli Australian Open.

Sembrava filasse tutto liscio, per Paula, come dimostrato da un’altra uscita social pubblicata sul suo cliccatissimo profilo. La gioia per quel momento resta, sebbene ora offuscata dal doloroso ritiro nel match di quarti di finale contro Daria Saville.

Paula Badosa, spensierata e felice assieme ai piccoli fans

La stretta attualità impone di raccontare ciò che è accaduto nell’ultimo incontro disputato dalla spagnola. Dopo aver vinto il primo set 6-1, Badosa ha lamentato un problema che non gli ha permesso di continuare la partita. Per la numero 11 del ranking si tratta del 35esimo ritiro nella sua carriera, il primo in questa stagione. È stata dunque Saville a staccare il pass per le semifinali del torneo, dove affronterà la colombiana Emiliana Arango.

Paula Badosa si prepara ad eseguire un diritto
Paula Badosa, spensierata e felice assieme ai piccoli fans (Ansa Foto) – Tennisfever.it

L’uscita dal campo in lacrime è certamente giustificata dai fantasmi che la giocatrice vede ora materializzarsi davanti a sé. La schiena è stata già infatti la causa del lungo periodo di inattività sofferto nella parte centrale del 2023.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Paula Badosa (@paulabadosa)

Un infortunio, l’ennesimo, occorso proprio all’indomani di un tenero incontro con dei giovani tennisti e tenniste nell’impianto messicano teatro della competizione. Foto ovviamente pubblicate sui social che avevano fatto il giro del web, commuovendo i fans. Gli stessi tifosi che ora, come la diretta interessata, sono in ansia per le condizioni della campionessa.

Gestione cookie