Berrettini-Alcaraz, l’ultimo gesto non passa inosservato: pazzesco!

Matteo Berrettini e Carlos Alcaraz sono al centro delle chiacchiere tennistiche in questi giorni: l’ultima dichiarazione di certo non è passata inosservata

I tifosi sono rimasti di stucco, non capacitandosi di quanto successo. Il tennista romano è tornato ai suoi livelli nelle ultime uscite a Doha e Dubai, pur uscendo in entrambe le occasioni ai quarti di finale. Questa volta c’è di mezzo anche Carlos Alcaraz e non per fini sportivi.

Berrettini si asciuga il sudore
Berrettini-Alcaraz, l’ultimo gesto non passa inosservato: pazzesco! (TennisFever – ANSA)

 

Matteo Berrettini si è ritrovato nelle ultime settimane e ha mostrato un buono stato di forma. Purtroppo sulla sua strada ha trovato prima un grande Draper e poi un ottimo Tsitsipas che lo hanno estromesso rispettivamente dal torneo di Doha e poi di Dubai. Due battaglie in 3 set che hanno visto il romano uscire sconfitto ma a testa alta, provando a giocarsela fino all’ultimo. Adesso la sua priorità è quella di ritrovare la continuità di un tempo, in vista dei Master 1000 sul cemento americano, che possono essere un perfetto terreno di caccia per le sue caratteristiche.

Tra una partita e l’altra, però, Berrettini ha modo di pensare anche ad altro, nonostante per sua stessa ammissione, il tennis in questo momento ha la precedenza assoluta su tutto. Ecco quindi che in una bella intervista condivisa sul profilo X dell’ATP è uscito un discorso su Love Island. Stiamo parlando del format con protagonisti alcuni concorrenti che vivono lontani dal mondo esterno in una villa a Gran Canaria, sotto sorveglianza video.

Per prendere parte al gioco bisogna fare coppia con un altro partecipante e si possono vincere 20mila euro. Le domande rivolte a Berrettini riguardavano chi secondo lui potevano essere i tennisti giusti per partecipare all’avventura sull’isola dell’amore.

Alcaraz pronto per l’isola dell’amore: lo ha tirato in ballo Berrettini

Matteo Berrettini non si è tirato indietro di fronte al gioco e ha escluso subito Tsitsipas, fidanzato di Paula Badosa: “Non sceglierò Stefanos, non lo farò perché Paola non sarà felice”.

Alcaraz esultante a Wimbledon
Alcaraz pronto per l’isola dell’amore: lo ha tirato in ballo Berrettini (TennisFever – ANSA)

 

Andando nello specifico ha invece promosso un vero latin lover conclamato: “Grigor Dimitrov, non male. Andrea Vavassori avrebbe piacere a stare su un’isola con tante ragazze e poi Carlitos Alcaraz, penso che si divertirebbe”. Ovviamente questo tipo di gioco è stato fatto anche con altri tennisti, come De Minaur, che guarda caso ha scelto proprio Berrettini: “Matteo è il primo che mi viene in mente, Alcaraz e Dimitrov. Mi sembra perfetto”.

Lo stesso Berrettini ha scherzato dicendo: “Mi darei una wild card“. Uno come lui potrebbe fare sfracelli, d’altronde per molti è il più bello del circuito.

Gestione cookie