Ammissione incredibile su Carlos Alcaraz, i tifosi restano senza parole: nessuno lo avrebbe mai immaginato
Il 2025 non si è rivelato fin qui un anno ricco di soddisfazioni per Carlos Alcaraz e i suoi tifosi. Ancora a corto di titoli, il campione spagnolo non è riuscito in questi mesi a tornare ai suoi livelli. Nonostante la squalifica del suo grande rivale, Jannik Sinner, Alcaraz rimane lontanissimo dal primo posto, e in questo momento sembra in difficoltà anche nel rivaleggiare con Sascha Zverev. E visto che al peggio non c’è mai fine, le brutte notizie per i tifosi dello spagnolo non sono ancora terminate, come confermato da un annuncio incredibile delle ultime ore.

Aggiungi un posto a tavola che c’è un rivale in più. Quello che, fino a pochi mesi fa, sembrava un binomio, si è già trasformato in questi mesi, con l’aggiunta di Zverev, in una sorta di rivalità a tre. A quanto pare a fare da terzo incomodo a Carlitos e al nostro Jannik potrebbe però a breve non esserci solo il tedesco.
Un altro giocatore di grande talento, arrivando di corsa dalle retrovie, ha infatti deciso di rompere gli indugi, puntando dritto sui migliori al mondo e sfidandoli apertamente, con la volontà di riuscire a sottrargli almeno un titolo dello Slam, se non addirittura più di uno.
Brutte notizie per Alcaraz, arriva l’annuncio che tutti temevano: cosa è successo
Essere il più numero uno più giovane della storia non è bastato a Carlos Alcaraz per diventare l’idolo dei suoi coetanei. Rispetto ai grandi del passato, come Djokovic, Federer o Nadal, il murciano è infatti visto da buona parte del circuito non come un fuoriclasse intoccabile, un esempio da seguire, ma come il rivale da battere.
Lo è per Jannik Sinner, senza ombra di dubbio. E lo è di certo anche per Zverev. Ma a quanto pare lo vede in questo modo anche un altro giocatore, per il momento meno competitivo ma pronto a sfidare apertamente lo spagnolo già nei prossimi mesi.

Fermato da qualche infortunio di troppo e da una gavetta più lunga del previsto, il canadese Felix Auger-Aliassime, 24 anni, si sente infatti finalmente pronto per poter rivaleggiare con i migliori al mondo da pari a pari. E lo ha voluto dichiarare apertamente in un’intervista rilasciata ai microfoni di Arab News: “Né Sinner né Alcaraz sono i miei idoli d’infanzia, ma sono i miei rivali diretti, i miei competitor“.
C’è quindi grande rispetto nei loro confronti, ma non c’è alcun timore riverenziale. Anzi, c’è una volontà forte, fortissima, di riuscire a strappargli il prima possibile i titoli più importanti: “Sono bravi ragazzi e li rispetto, la loro rivalità fa bene al tennis, ma sarà diverso infrangere il loro dominio rispetto a quello dei Big Three, che sono stati degli idoli per me quando ero bambino“.
Nuova bomba sganciata su Alcaraz: “Una cosa pazzesca”