Pazzesco in pista, Berrettini versione pilota è inarrestabile

Matteo Berrettini scende in pista e veste i panni del pilota per un giorno: The Hammer è inarrestabile anche così

Si sta tenendo in questi giorni a Dubai il Dubai Tennis Championships che ha visto impegnati anche alcuni tennisti azzurri e tra questi c’è anche Matteo Berrettini che ha confermato il suo buon inizio di 2025.

Il tennista romano Matteo Berrettini
Berrettini veste i panni del pilota: il tennista romano è inarrestabile (LaPresse) – tennisfever.it

Nonostante non abbia portato a casa trofei, il tennista romano può essere certamente soddisfatto dei progressi fatti in questi primi due mesi. Le ultime uscite hanno permesso a Berrettini di guardare con fiducia e positività alle prossime sfide e lui stesso ha dichiarato di stare bene tanto dal punto di vista mentale quanto dal punto di vista fisico. Il 2024 è stato pieno di problemi fisici per the Hammer, costretto spesso e volentieri a dare forfait e non vede l’ora arrivi il momento del riscatto in questa stagione.

Tuttavia, Berrettini sa anche come prendersi una pausa dal tennis ogni tanto e prima della sfida contro Monfils che ha aperto il suo Dubai Tennis Championships (vittoria in due set ndr.), si è improvvisato pilota. Assieme ad un altro tennista del calibro di De Minaur è stato ospite dell’autodromo di Dubai dove ha svestito i suoi panni di sempre per indossare quelli del pilota di rally, con risultati decisamente positivi.

Berrettini pilota per un giorno: il tennista romano è inarrestabile

Nel tennis Matteo Berrettini è considerato uno dei migliori della sua categoria, ma cosa succederebbe se un giorno il tennista romano decidesse di diventare pilota di rally? Probabilmente sarebbe la stessa cosa considerato quanto fatto vedere da the Hammer all’autodromo di Dubai dove, lunedì scorso, è stato ospite speciale assieme a De Minaur.

Il tennista romano Matteo Berrettini
Matteo Berrettini inarrestabile anche in versione pilota (LaPresse) – tennisfever.it

In un video pubblicato dall’account X del Dubai Tennis Championships il giorno prima dell’esordio di Berrettini nel torneo, si vede il tennista romano in versione pilota andare a tutto gas come se lo facesse da sempre. The Hammer non ha avuto paura ed è riuscito a toccare come se niente fosse i 225 chilometri orari, lasciando tutti i suoi tifosi senza parole.

Anche come pilota, Berrettini appare decisamente inarrestabile ed il video è divenuto subito virale, scatenando tantissime reazioni da parte di tutti gli appassionati di tennis e non solo. Insomma dopo il tennis, se Berrettini dovesse decidere di optare un altro sport, le corse automobilistiche farebbero di certo al caso suo e ce lo ha dimostrato in maniera concreta.

Gestione cookie