Rune lo ha fatto davvero, è una cosa mai vista: foto da brividi

Quello che ha fatto Holger Rune nei giorni scorsi ha lasciato senza parole tutti gli appassionati di tennis: le foto sono incredibili.

Molti appassionati di tennis si aspettano che il 2025 diventi anche l’anno del salto di qualità di un grande talento come Holger Rune. Uno ‘step’ che finora, però, non è avvenuto: il 21enne danese è stato sconfitto da Sinner ai quarti di finale degli Australian Open e ha poi interrotto il suo percorso agli ottavi di finale sia a Rotterdam (contro Martinez) che a Buenos Aires (contro Navone).

Holger Rune gesticola in campo
Rune lo ha fatto davvero, è una cosa mai vista: foto da brividi – Foto ANSA (Tennisfever.it)

Ora tutti i riflettori sono puntati sul torneo di Acapulco, in Messico, dove Rune è chiamato al riscatto dopo questi ultimi risultati non così esaltanti. Non sarà affatto semplice, dato che nel torneo ATP 500 di Acapulco dovrà vedersela con tennisti di grandissimo livello.

Basti pensare ad Alexander Zverev, numero 2 al mondo e testa di serie numero 1 in Messico, ma anche Casper Ruud, Tommy Paul e Ben Shelton, senza dimenticare il ‘nostro’ Lorenzo Musetti che si presenta ad Acapulco come primo degli italiani a causa della sospensione di Jannik Sinner. L’unico della top 10 che non scenderà in campo in Messico è Taylor Fritz, numero 4 nel ranking ATP, a causa di un problema agli addominali emerso la scorsa settimana nel torneo di Dallas.

Rune lo ha fatto davvero: fan senza parole 

Grande attesa, quindi, anche per Holger Rune, che prima di scendere in campo per le gare ufficiali ha voluto concedersi un’esibizione davvero unica assieme a un altro tennista che sarà protagonista ad Acapulco. Il tennista danese ha infatti scambiato alcuni colpi con lo statunitense Frances Tiafoe. Fin qui tutto normale, se non fosse che lo scambio tra i due è avvenuto su un campo da tennis situato proprio nella spettacolare baia di Acapulco.

Holger Rune gioca sull'acqua con Frances Tiafoe
Rune lo ha fatto davvero: fan senza parole – Foto ANSA (Tennisfever.it)

Una vera e propria sfida sull’acqua tra i due atleti grazie al suggestivo campo allestito dall’organizzazione del torneo per promuovere l’evento e anche l’affascinante città messicana. Gli esperti di tennis non hanno potuto fare a meno di notare che l’evento tra Rune e Tiafoe, tenutosi domenica 23 febbraio, si è verificato praticamente a 20 anni di distanza da un altro straordinario scambio.

In molti ricorderanno il campo da tennis in erba realizzato sull’eliporto in cima all’hotel Burj Al Arab a Dubai, che vide come protagonisti il 22 febbraio 2005 nientemeno che Roger Federer e André Agassi.

Gestione cookie