Aryna Sabalenka, incidente in diretta: cos’è successo

La campionessa bielorussa, non particolarmente in forma in questo periodo, ha affrontato una situazione imbarazzante sui social

Accreditata dei favori del pronostico nel Major di inizio anno che l’aveva già vista, in passato, trionfare nel 2021, la ‘Tigre di Minsk’ ha fallito l’appuntamento con la vittoria in quel di Melbourne, battuta in finale dalla lottatrice Madison Kyes, trascinata da una grande forza di volontà che l’ha portata a conquistare il suo primo torneo del Grande Slam in carriera.

Aryna Sabalenka dopo la sconfitta a Dubai
Aryna Sabalenka, incidente in diretta: cos’è successo (Ansa Foto) – Tennisfever.it

Tornata in pista a Doha per la prestigiosa kermesse in terra qatarina, la numero uno del mondo è stata sconfitta inopinatamente dalla russa Ekaterina Aleksandrova (numero 22 del mondo) già al primo turno. Non è andata molto meglio a Dubai, per il Masters 1000 degli Emirati Arabi Uniti, dove ha ceduto il passo a Clara Tauson, 38esima nel ranking e futura finalista del torneo poi vinto dall’enfant prodige Mirra Andreeva.

Insomma, non è certo un periodo facile per Aryna Sabalenka, ancora leader del ranking mondiale con oltre 1000 punti di vantaggio sulla rivale Iga Swiatek, anch’ella non particolarmente devastante nella tournèe asiatica sul cemento. Apparsa nervosa e, come da lei stesso confermato, un po’ demotivata nelle ultime uscite, la fuoriclasse bielorussa ha gestito con un po’ di imbarazzo una conversazione intrattenuta sul suo profilo Instagram.

Sabalenka e l’hobby mai cavalcato: “Mi stufo subito…”

Credo di non avere così tanta fame in campo. Sono un po’ confusa nei miei pensieri e non sono coerente, prendo decisioni sbagliate. Emotivamente non sono al meglio. Credo che dobbiamo cambiare qualcosa nella preparazione“, ha ammesso sui social la tennista nel corso di una sessione di domande/ risposte coi suoi fans. Il ‘bello’ però sarebbe ancora dovuto arrivare.

Aryna Sabalenka saluta Clara Tauson a Dubai
Sabalenka e l’hobby mai cavalcato: “Mi stufo subito…” (Ansa Foto) – Tennisfever.it

Alla domanda di un tifoso: “Ti piace leggere?” Aryna non ha nascosto le sue difficoltà nel rispondere ad un quesito posto in maniera così diretta. “È così imbarazzante parlarne… dopo poche pagine mi stanco. Molto raramente, una volta ogni due anni, comincio a leggere molto con entusiasmo, ma poi tutto finisce presto“, ha ammesso la bella di Minsk.

Tornando poi a questioni che, quanto meno in modo indiretto, lambiscono gli aspetti del campo, Sabalenka ha descritto cosa fa col suo team dopo una sconfitta: “Vado a fare shopping, mangio qualcosa di dolce, bevo un po’ della mia tequila preferita. Dò la colpa a loro per la sconfitta… In realtà lavoriamo ancora più duramente per sistemare e migliorare il mio gioco“, ha concluso.

Gestione cookie