Ultim’ora Sinner, è già tornato: tifosi senza parole

I tifosi di Jannik Sinner non possono credere ai loro occhi: il numero uno al mondo è già tornato in scena.

Per rivedere in campo Jannik Sinner bisognerà attendere più di due mesi. Il campione altoatesino tornerà protagonista agli Internazionali d’Italia che si svolgeranno come sempre nell’affascinante location del Foro Italico a Roma. Il 23enne di San Candido potrà così rientrare in scena godendo del calore del suo pubblico, che gli riserverà la migliore accoglienza dopo un periodo a dir poco complicato.

Jannik Sinner alza le braccia al cielo
Ultim’ora Sinner, è già tornato: tifosi senza parole – Foto ANSA (Tennisfever.it)

Sinner ha infatti deciso di trovare un accordo con la WADA per mettere la parola fine alla vicenda che lo tormentava dallo scorso anno. L’Agenzia Mondiale Antidoping ha sottolineato che quello di Jannik non è un caso di doping, confermando che la positività al Clostebol – trovato in quantità infinitesimali nel corpo del numero uno al mondo – è emersa a causa di una contaminazione involontaria.

Tuttavia per la WADA l’atleta italiano e il suo staff sono stati negligenti: il rischio era quello di subire una squalifica di un anno o due che avrebbe potuto compromettere la carriera di Sinner. Per questo si è deciso per il patteggiamento, ovvero una squalifica di tre mesi che obbliga Sinner a uno stop fino al 4 maggio.

Ultim’ora: è tornato Sinner, tifosi in delirio

Proprio in queste ore, però, i fan di Jannik stanno esultando per il suo ritorno immediato. Non nei tornei di tennis, ovviamente, ma sulle piste da sci per coltivare l’altra grande passione che ha da quando è bambino. Il classe 2001 è infatti tornato nella sua Sesto Pusteria per godersi un po’ di relax sulla neve e approfittare così dello stop forzato.

Jannik Sinner applaude a fine match
Ultim’ora: è tornato Sinner, tifosi in delirio – Foto ANSA (Tennisfever.it)

La presenza del 23enne nel centro sciistico Tre Cime è stata accertata sui social da un turista croato, che una volta riconosciuto Jannik Sinner ha chiesto al campionissimo di scattare una foto insieme: “Oggi ho una compagnia speciale per sciare“, ha scritto il turista sul proprio profilo social. La notizia è stata poi rilanciata anche dal sito Sportnews.bz, scatenando l’entusiasmo dei concittadini di Sinner per il ritorno dell’attuale dominatore del tennis mondiale.

L’affetto della popolazione di Sesto Pusteria per Jannik è enorme: nei giorni scorsi è comparso uno striscione sulla Casa delle Montagne recante la scritta “Sexten is always proud of you. Il luogo ideale per Sinner per ricaricarsi mentalmente e riprendere poi gli allenamenti in vista del ritorno in campo.

Gestione cookie